La Disney annuncia il cast del live-action di Oceania

La Disney ha annunciato che Catherine Laga'aia interpreterà Vaiana nel prossimo film live-action. Dwayne Johnson tornerà nel ruolo di Maui, mentre altri attori come John Tui, Frankie Adams e Rena Owen interpreteranno i membri della famiglia di Vaiana.

Immagine La Disney annuncia il cast del live-action di Oceania

Mercoledì la Disney ha fatto un grande passo avanti nel progetto del live-action di Vaiana, annunciando ufficialmente il cast del prossimo adattamento. La diciassettenne Catherine Laga’aia, originaria di Sydney, in Australia, interpreterà l’eroe titolare, prendendo il posto di Auli’i Cravalho, che ha dato la voce a Moana nel film animato originale del 2016, “Oceania”.

La Disney annuncia il cast del live-action di Oceania: Catherine Laga’aia sarà la protagonista

“Sono davvero entusiasta di abbracciare questo personaggio perché Vaiana è una delle mie preferite”, ha dichiarato Laga’aia. “Mio nonno viene da Fa’aala, Palauli, a Savai’i. E mia nonna è di Leulumoega Tuai, sull’isola principale di ‘Upolu, a Samoa. Sono onorata di avere l’opportunità di celebrare Samoa e tutti i popoli delle isole del Pacifico, e rappresentare le ragazze che mi somigliano.”

Insieme a Laga’aia, la Disney ha annunciato gli attori che interpreteranno la famiglia di Vaiana. John Tui sarà il capo Tui, padre di Vaiana e leader di Motunui. Frankie Adams interpreterà Sina, la madre di Vaiana, mentre Rena Owen sarà Gramma Tala.

Dwayne Johnson tornerà nel ruolo di Maui e sarà anche uno dei produttori del film, insieme a Dany Garcia, Hiram Garcia, Beau Flynn e Lin-Manuel Miranda. Auli’i Cravalho sarà produttrice esecutiva insieme a Scott Sheldon e Charles Newirth.

Il live-action di “Oceania” sarà diretto da Thomas Kail, noto per il suo lavoro su “Hamilton”. La sceneggiatura è stata scritta da Jared Bush, autore del film originale, insieme a Dana Ledoux Miller.

“Sono entusiasta di aver incontrato Catherine, Rena, Frankie e John durante questo processo di casting”, ha detto Kail. “Sono onorato di questa opportunità e non vedo l’ora di essere tutti insieme sul set. E non c’è coppia migliore con cui stare in canoa di Catherine e Dwayne – in realtà, trio: anche Heihei è pronto.”

Inizialmente previsto per il 2025, il live-action di “Oceania” è stato posticipato al 2026. La produzione del film inizierà quest’estate.

Oltre al live-action, un altro progetto di Vaiana è in arrivo nei cinema. “Moana 2”, inizialmente concepito come una serie per Disney+, arriverà sul grande schermo per il Ringraziamento.

Link adv