La data di uscita del film “Street Fighter” è prevista per il 2026

Dopo due falliti adattamenti per il grande schermo del gioco di successo, l'ultima versione di "Street Fighter" uscirà nei cinema nel 2026.

Immagine Foto La data di uscita del film “Street Fighter” è prevista per il 2026

L’uscita di ‘Street Fighter’ è prevista per il 2026. Secondo Variety, l’ultima versione cinematografica del famoso picchiaduro di Sony uscirà il 20 marzo, tra due anni. Ha aggiunto che il film è stato co-sviluppato e prodotto con il distributore di giochi giapponese Capcom.

Il film di Street Fighter ha una data di uscita al 2026

I produttori Legendary hanno ottenuto i diritti cinematografici e televisivi della popolarissima serie di giochi nel 2023. Dal lancio del franchise nel 1987, “Street Fighter” ha venduto più di 49 milioni di copie in tutto il mondo, rendendolo uno dei franchise di videogiochi più conosciuti e con i maggiori incassi di tutti i tempi.

Ha anche generato altri giochi, spin-off e crossover con personaggi tra cui Ryu, Ken, Chun-Li, Guile e M Bison.

Capcom è dietro altri giochi popolari tra cui “Resident Evil” e “Monster Hunter”, e la notizia del prossimo adattamento di “Street Fighter” arriva nel mezzo di una tendenza a utilizzare i giochi come ispirazione per serie di successo live action tra cui “Fallout” di Prime Video. Ma il 2026 non sarà la prima volta che ‘Street Fighter’ uscirà nei cinema: la Universal ha montato un adattamento molto deriso del gioco con lo stesso nome nel 1994.

Aveva come protagonisti Jean-Claude Van Damme, Kylie Minogue, Ming-Na Wen e Raul Julia, ed è stato criticato dalla critica e dai fan. Poi, nel 2009, la 20th Century Fox ha pubblicato ‘Street Fighter: The Legend of Chun-Li’ con Kristin Kreuk – anch’esso criticato dalla critica e deriso dai fan dei videogiochi.

Oltre alla serie “Fallout”, altri recenti adattamenti cinematografici di successo includono “Sonic the Hedgehog” e il suo sequel del 2022, insieme a “Uncharted” di Tom Holland, nonché “Dungeons and Dragons: Honor Among Thieves” e il “Super Mario Bros Movie”.

Legendary, che ha un accordo di distribuzione con Sony, è dietro una serie di adattamenti di fumetti e romanzi tra cui “Dune”, “Godzilla vs Kong”, “Pokémon: Detective Pikachu” e “Enola Holmes”.

Fonte: bangpremier
Link