Lo storico programma “La Corrida”, ideato negli anni Cinquanta dal geniale Corrado insieme al fratello Riccardo Mantoni, si prepara a chiudere la sua ultima edizione con un’esplosiva serata finale. L’appuntamento, attesissimo da pubblico e critica, si terrà eccezionalmente la sera di Natale, mercoledì 25 dicembre, in prima serata sul NOVE e in simulcast su tutti i canali del gruppo WBD, oltre che in streaming su discovery+.
“La Corrida”: gran finale per il papà di tutti i talent show, il 25 dicembre in prima serata
A condurre questa straordinaria finale ci sarà l’inimitabile Amadeus, affiancato dall’energica orchestra di 30 elementi diretta dal Maestro Leonardo De Amicis. A rendere la serata ancora più esilarante, Nino Frassica sarà il “capopopolo”, pronto a coinvolgere il pubblico con il suo humor irresistibile.
Amadeus e Nino Frassica: i protagonisti di una serata speciale
Sul palco, i finalisti saranno introdotti da Ofelia Passaponti e Alfonso Iannotta, pronti a guidare il pubblico in un viaggio tra esibizioni divertenti, stravaganti e piene di autoironia.
Un format unico: pubblico protagonista e il “Campanaccio d’Oro”
Il cuore pulsante di “La Corrida” resta il pubblico in studio, che con applausi, campanacci, fischietti e pentole decreterà il gradimento delle varie performance non appena il semaforo diventerà verde. L’interazione diretta tra spettatori e partecipanti è il tratto distintivo che da sempre rende il programma un fenomeno unico nel suo genere.
Tra i momenti clou della serata, il ripescaggio da parte del capopopolo di alcuni concorrenti esclusi, che potranno esibirsi nuovamente per contendersi l’ambito premio del “Campanaccio d’Oro”. Al termine dello show, sarà proclamato il vincitore assoluto di una stagione all’insegna di ironia, talento e genuinità.
Un’Italia autentica e verace sul palco
Con i suoi “dilettanti allo sbaraglio” – cantanti, ballerini, comici, maghi, poeti e imitatori – “La Corrida” celebra da sempre un’Italia autentica, fatta di persone comuni trasformate in protagonisti straordinari per una notte. Anche quest’anno il varietà ha saputo conquistare il cuore degli spettatori, regalando emozioni e risate in un’atmosfera di spensieratezza e leggerezza.
Non perdetevi la finale di “La Corrida”, un appuntamento imperdibile per concludere questa stagione in grande stile. Continuate a seguire Mister Movie per restare aggiornati su tutte le novità e i retroscena del mondo dello spettacolo e della televisione!