La Classifica dei Draghi di House Of Dragon: Dal Più Grande al Più Piccolo

La Classifica dei Draghi Targaryen: Dal Più Grande al Più Piccolo.

Immagine La Classifica dei Draghi di House Of Dragon: Dal Più Grande al Più Piccolo

House of the Dragon e il suo predecessore, Game of Thrones, ci trasportano in un mondo fantastico in cui i draghi non solo esistono, ma sono cavalcabili e utilizzati come strumenti di guerra. La famiglia Targaryen, unica nel suo genere come cavalieri di draghi, suscita un grande interesse, specialmente quando si tratta di classificare i loro draghi per dimensioni.

Tutti i draghi Targaryen classificati in base alle dimensioni, dal più grande al più piccolo

  1. Balerion Nei libri, Balerion contava quattro cavalieri: Aegon I, Maegon I, Aerea Targaryen e Viserys I. Si presume che abbia avuto altri cavalieri prima della Conquista. Nacque a Valyria ed era uno dei cinque draghi portati a Roccia del Drago dai Targaryen. Al tempo della Conquista, Balerion era diventato colossale, con un’apertura alare che oscurava intere città. Era il più grande drago Targaryen post-Conquista.
  2. Vhagar Vhagar, il secondo drago più grande dopo la Conquista, si schiuse a Roccia del Drago. I suoi cavalieri includevano Visenya Targaryen, Baelon Targaryen, Laena Velaryon e Aemond Targaryen. Alla morte di Balerion, Vhagar divenne il drago più grande del mondo.
  3. Meraxes Sebbene la sua posizione esatta sia incerta, Meraxes, il drago di Rhaenys Targaryen, era indubbiamente grande. Nacque durante il Secolo del Sangue e, secondo Tyrion Lannister, era più grande degli altri draghi all’epoca della Conquista, ma non quanto Balerion. Morì durante la Prima Guerra di Dorne.
  4. Vermithor Vermithor, noto anche come la Furia di Bronzo, nacque nella culla del suo primo cavaliere, Jaehaerys I Targaryen. Durante la Danza dei Draghi, era il secondo drago vivente più grande dopo Vhagar. Il suo cavaliere durante questo periodo era Hugh Hammer.
  5. Il Cannibale Uno dei tre draghi selvaggi al tempo della Danza, il Cannibale era noto per mangiare uova di drago e draghi più piccoli. Alcuni credono che fosse a Dragonstone prima dell’arrivo dei Targaryen. Non era grande quanto Vhagar o Vermithor.
  6. Sheepstealer Un altro dei tre draghi selvaggi, Sheepstealer, era descritto come “magro”. Nel libro, Nettles diventò il suo cavaliere, ma in House of the Dragon, sembra che Rhaena Targaryen potrebbe sostituirla.
  7. Silverwing Silverwing era originariamente il drago della regina Alysanne Targaryen. Nacque tra il 36 e il 42 AC. Durante la Danza, il suo cavaliere era Wolf White.
  8. Dreamfyre Dreamfyre aveva come cavalieri Rhaena Targaryen e Helaena Targaryen. Sebbene fosse più vecchia di Silverwing, è descritta come “snella” nel libro.
  9. Caraxes Caraxes, noto come Blood Wyrm, era vecchio e circa la metà di Vhagar al tempo della Danza. I suoi cavalieri erano Aemon Targaryen e Daemon Targaryen.
  10. Meleys Meleys, la Regina Rossa, ebbe due cavalieri: Alyssa Targaryen e Rhaenys Targaryen. Era uno dei draghi più veloci di Westeros e, sebbene più giovane di Vhagar, era grande e formidabile.
  11. Drogon Drogon è uno dei tre draghi di Daenerys Targaryen, notevolmente più grande dei suoi fratelli grazie al tempo trascorso in libertà.
  12. Seasmoke Seasmoke, giovane e agile al tempo della Danza, aveva come cavalieri Laenor Velaryon e Addam di Hull.
  13. Rhaegal e Viserion I fratelli di Drogon, Rhaegal e Viserion, sono diventati quasi grandi quanto lui verso la fine di Game of Thrones, quando Jon Snow e il Re della Notte li cavalcavano.
  14. Syrax Syrax era il drago di Rhaenyra Targaryen, descritto come enorme e giovane quando si legò alla futura regina.
  15. Sunfyre Sunfyre, il drago di Aegon II, era giovane ma grande e formidabile.
  16. Tessarion Tessarion, il drago di Daeron Targaryen, era grande un terzo di Vermithor al momento della sua morte.
  17. Vermax Vermax, il drago di Jacaerys Velaryon, cresceva ogni anno prima della Danza e presumibilmente era più grande di Arrax al momento della sua morte.
  18. Arrax Arrax, il drago di Lucerys Velaryon, era grande un quinto di Vhagar durante il loro scontro a Capo Tempesta.
  19. Tyraxes e Stormcloud Tyraxes, il drago di Joffrey Velaryon, e Stormcloud, il drago di Aegon il Giovane, erano giovani e relativamente piccoli al tempo della Danza.
  20. Menzione d’onore: Grey Ghost (dimensioni sconosciute) Grey Ghost, il più solitario dei draghi selvaggi, aveva dimensioni in gran parte sconosciute, ma presumibilmente era simile o più piccolo di Sunfyre, che lo sconfisse.

Continua a seguire Mister Movie per ulteriori aggiornamenti e notizie sui tuoi draghi preferiti e altre curiosità dal mondo di Game of Thrones e House of the Dragon!

Link adv