Kirsten Lepore, regista di I Am Groot 2, svela il contributo di James Gunn nei nuovi episodi

Lepore dice di aver avuto diverse discussioni con Gunn sul modo migliore per gestire la storia di Baby Groot.

Kirsten Lepore, regista di I Am Groot 2, svela il contributo di James Gunn nei nuovi episodi

L’universo di Groot, il celebre personaggio dei Guardiani della Galassia, continua a fiorire nella seconda stagione di “I Am Groot”, e la regista Kirsten Lepore rivela che l’eredità di James Gunn è profondamente radicata nella serie.

La Regista Kirsten Lepore Svela l’Influenza Duratura del Regista Originale James Gunn

Sebbene James Gunn non sia tornato come produttore esecutivo per la seconda stagione, Lepore condivide che la fiducia di Gunn nel team era evidente. “Penso che avesse molta fiducia in noi, soprattutto dopo la prima stagione. L’ho presa come un’approvazione in cui pensavo, ‘Okay, abbiamo trovato il nostro ritmo, stiamo facendo le nostre cose, James ci dà il pollice in su'”, ha affermato Lepore. “Le sue impronte digitali e il suo DNA sono sempre lì perché è stato lui a creare questo personaggio.”

Gunn aveva precedentemente ricoperto il ruolo di produttore esecutivo nella prima stagione, e la collaborazione con Lepore ha contribuito a definire il personaggio principale. “C’è stata una conversazione che ho avuto con lui proprio all’inizio della prima stagione. Abbiamo avuto modo di parlare di chi è questo personaggio, solo per assicurarsi che fossimo sulla stessa lunghezza d’onda”, ha spiegato la regista. “Volevo rendere giustizia a quel personaggio. Mi ha dato un paio di bocconcini di saggezza e ha descritto Groot come il bambino cattivo. L’ho sempre tenuto in mente mentre scrivevo per la prima e la seconda stagione. Quelle parole magiche di ispirazione continuano a filtrare attraverso i concetti della seconda stagione.”

Oltre a celebrare il contributo di Gunn, Lepore ha espresso il desiderio di vedere un lungometraggio dedicato a Baby Groot. “Sarebbe molto bello vedere un lungometraggio su Baby Groot, sicuramente, e sento che è tutto quello che posso dire. Mi piace lavorare con questo personaggio in qualsiasi modo mi permettano di farlo,” ha dichiarato.

La seconda stagione di “I Am Groot” promette di esplorare ulteriormente le avventure del giovane Groot, e secondo la sinossi ufficiale, ci aspettiamo di vedere il ramo problematico interagire con nuove creature e ambienti colorati a bordo delle astronavi dei Guardiani. Mentre la prima stagione è già disponibile in streaming su Disney+, i fan potranno immergersi nella seconda stagione a partire dal 6 settembre. La serie continua a portare avanti l’eredità di James Gunn e il caro personaggio di Groot nell’affascinante mondo cinematografico Marvel.

Link