La regista Kimberly Peirce, conosciuta per il suo lavoro nei film “Boys Don’t Cry” e “Stop/Loss” e per il suo remake di “Carrie”, si prepara a esplorare un altro classico del cinema: “Brivido Caldo”.
Remake Brivido Caldo: Kimberly Peirce dirigerà il remake di “Body Heat”, Un Nuovo Respiro al Thriller Neo-Noir
Showbiz 411 ha riportato che Peirce è intenzionata a dirigere e co-scrivere un remake del thriller neo-noir erotico del 1981, scritto e diretto da Lawrence Kasdan.
Il film originale, ambientato durante un’afa estate nel sud della Florida, segue la storia di una giovane moglie (interpretata da Kathleen Turner nel suo iconico debutto cinematografico) che intraprende una relazione con un avvocato locale (interpretato da William Hurt). Insieme, complottano per uccidere il marito ricco e anziano della donna (interpretato da Richard Crenna) al fine di ottenere denaro e libertà.
“Brivido Caldo” è noto per i suoi dialoghi incisivi, la sessualità esplicita e il finale sorprendente. Il film ha anche visto la partecipazione memorabile di Ted Danson nel ruolo del vice procuratore aggiunto.
Lawrence Kasdan, autore e regista del film originale, ha lavorato anche su altri classici come “I predatori dell’arca perduta” e “L’impero colpisce ancora”. Dopo “Brivido Caldo”, ha continuato a scrivere e dirigere altri successi, come “Il grande freddo” del 1983.
Il progetto del remake di “Brivido Caldo” promette di portare un nuovo respiro al thriller neo-noir, esplorando temi di passione, tradimento e avidità con una lente contemporanea. Resta da vedere come Peirce interpreterà questo classico del cinema e come lo porterà in vita per un pubblico moderno.