Killers of the Flower Moon arriva nelle sale di tutto il mondo, evitando la distribuzione limitata

Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese sarà disponibile per tutti gli spettatori del mondo.

Killers of the Flower Moon arriva nelle sale di tutto il mondo, evitando la distribuzione limitata

Apple ha delle ottime notizie per i fan di Martin Scorsese in tutto il mondo. “Killers of the Flower Moon” non avrà una limitata uscita nei cinema come originariamente pianificato, ma verrà invece proiettato in tutto il mondo il 20 ottobre.

Killers of the Flower Moon: Il Nuovo Film di Martin Scorsese in Arrivo anche su Apple TV+

Il precedente film di Scorsese, “The Irishman”, è stato distribuito da Netflix e solo pochi cinema sono riusciti a proiettarlo. Il suo ultimo progetto non solo sarà disponibile per chiunque voglia vederlo al cinema, ma trascorrerà anche del tempo sugli schermi IMAX prima di approdare su Apple TV+ in streaming.

Variety ha riportato la notizia martedì che il film, prodotto in collaborazione con Paramount Pictures, abbandonerà il piano di uscita originale per poter viaggiare in tutto il mondo, dopo l’incredibile accoglienza ricevuta durante la presentazione a Cannes di quest’anno.

Insieme all’annuncio, Apple ha rilasciato i primi poster del film che potete vedere a questa pagina.

“Killers of the Flower Moon” è previsto come uno dei principali contendenti agli imminenti Academy Awards, quindi è logico che entrambi gli studi vogliano che il film trascorra il maggior tempo possibile sul grande schermo prima di arrivare su Apple TV+.

Basato sull’acclamato romanzo omonimo scritto da David Grann, “Killers of the Flower Moon” è ambientato nell’Oklahoma degli anni ’20, dove la Contea di Osage era una delle regioni più ricche d’America grazie ai suoi giacimenti di petrolio. Quando i membri della Nazione Osage scoprirono questi depositi e divennero ricchi, una tragedia non si fece attendere e una serie di omicidi offuscò il buon periodo che stava attraversando la zona.

Il film vede protagonisti i preferiti di Scorsese, Robert De Niro e Leonardo DiCaprio, nei ruoli del commerciante locale William Hale e di suo nipote Ernest Burkhart, con Jesse Plemons nel ruolo dell’Agente dell’FBI Tom White, che arriva a Osage per indagare sul caso.

Si uniscono a loro Lily Gladstone nel ruolo di Mollie Burkhart, una donna della Nazione Osage; John Lithgow nel ruolo del Procuratore Leaward, e Brendan Fraser nel ruolo di W.S. Hamilton. Il cast include anche Tantoo Cardinal, Cara Jade Myers, JaNae Collins, Jillian Dion, Jason Isbell, William Belleau, Louis Cancelmi, Scott Shepherd, Everett Waller e molti altri.

“Killers of the Flower Moon” è il 25° lungometraggio della carriera del regista, che ha recentemente parlato di un possibile ritiro dopo che il collega Quentin Tarantino ha confermato che il suo prossimo film sarebbe stato l’ultimo. Scorsese ha regalato alcune delle memorabili pietre miliari del cinema come “Mean Streets”, “Taxi Driver”, “Raging Bull”, “Goodfellas”, “The Aviator”, “The Departed” e “The Wolf of Wall Street”.

Link