Kevin Feige e la Grande Sorpresa di Deadpool & Wolverine: Wolverine Indosserà il Costume Giallo e Blu!

Il tanto atteso ritorno di Hugh Jackman come Wolverine nel Marvel Cinematic Universe, con il costume fedele ai fumetti, uscirà il 26 luglio.

Immagine Kevin Feige e la Grande Sorpresa di Deadpool & Wolverine: Wolverine Indosserà il Costume Giallo e Blu!

Kevin Feige ha espresso una preferenza chiara: vuole vedere Wolverine in spandex giallo. A più di vent’anni dal film X-Men del 2000, dove il Ciclope di James Marsden scherzava sul classico costume di Wolverine, Hugh Jackman finalmente indosserà il costume blu e giallo nei fumetti in Deadpool & Wolverine dei Marvel Studios. Feige, produttore associato dell’adattamento Marvel realizzato dalla Fox che ha introdotto Jackman come il mutante dagli artigli di adamantio, ha posto questa condizione per portare Logan nel Marvel Cinematic Universe (MCU) insieme a Deadpool di Ryan Reynolds.

Kevin Feige della Marvel ha posto una condizione al ritorno di Hugh Jackman in Deadpool e Wolverine

Il regista Shawn Levy ha raccontato durante un evento a Shanghai, Cina, che Feige ha detto: “Sì, ma deve indossare il giallo. Può finalmente indossare il giallo?”. Così, hanno iniziato a lavorare su questa nuova avventura.

Reynolds, che ha anche prodotto e co-scritto la sceneggiatura con Levy e gli sceneggiatori di ritorno di Deadpool e Deadpool 2 Rhett Reese e Paul Wernick, ha spiegato che lui e Levy erano pronti a rinunciare a Deadpool 3 dopo che la Marvel aveva rifiutato diverse proposte. Tra le idee scartate c’erano una storia in stile Rashomon e un film on the road a basso budget con il tassista Dopinder di Karan Soni e senza effetti speciali. L’acquisizione della 20th Century Fox da parte della Disney nel 2019 ha permesso a Deadpool di entrare nell’MCU, anche se Reynolds scherza dicendo che forse non è stato il miglior investimento.

L’accordo è avvenuto dopo che Jackman si era ritirato dal ruolo di Wolverine con Logan del 2017, e sembrava che gli sforzi di Reynolds per realizzare un film Deadpool/Wolverine, un’idea che risale al 2016, non sarebbero mai andati in porto. Tuttavia, una telefonata fortuita ha cambiato tutto.

Reynolds ha raccontato che aveva incontrato Feige sei anni fa per parlare del progetto, ma Feige all’epoca aveva detto: “Lascia perdere. Non succederà mai”. Reynolds e Levy hanno continuato a proporre idee, ma senza successo. Poi, proprio quando stavano per rinunciare, Hugh Jackman ha chiamato Reynolds dicendo che voleva tornare e fare Deadpool 3. Reynolds ha subito riferito a Feige, e sorprendentemente, Feige ha accettato, a condizione che Wolverine indossasse il costume giallo.

Il film vede Reynolds e Jackman recitare insieme ai membri del cast di ritorno di Deadpool: Morena Baccarin, Leslie Uggams, Karan Soni, Rob Delaney, Brianna Hildebrand, Shioli Kutsuna e Stefan Kapičić. Si uniscono all’MCU anche la star di Succession Matthew Macfadyen nel ruolo dell’agente TVA Paradox e Emma Corrin di The Crown come Cassandra Nova.

Deadpool & Wolverine dei Marvel Studios, vietato ai minori, uscirà nelle sale il 26 luglio. Non perdere le ultime notizie e aggiornamenti su “Mister Movie”, per essere sempre informato sulle novità del mondo del cinema!

Fonte: comicbook
Link adv