Kevin Feige conferma che il suo film su Star Wars è stato cancellato

Addio al Progetto di Kevin Feige su 'Star Wars': Cosa Ha Portato Alla Fine di un Sogno Galattico.

Kevin Feige, presidente di Marvel Studios, conferma la notizia dell’archiviazione del suo progetto cinematografico per l’iconica saga di fantascienza ‘Star Wars’. In risposta a una domanda durante un’intervista con ‘Entertainment Tonight’, ha semplicemente dichiarato: “No”.

Addio al Progetto di Kevin Feige su ‘Star Wars’: Cosa Ha Portato Alla Fine di un Sogno Galattico

Il progetto era stato annunciato per la prima volta nel 2019 quando Feige si era unito alla presidente di Lucasfilm, Kathleen Kennedy, per “intraprendere una nuova era nella narrazione di ‘Star Wars'” mentre la Saga Skywalker giungeva al termine.

All’epoca, Alan Horn, allora co-presidente degli Studios Disney, aveva dichiarato: “Siamo entusiasti dei progetti su cui Kathy e il team di Lucasfilm stanno lavorando, non solo per quanto riguarda ‘Star Wars’, ma anche ‘Indiana Jones’ e l’espansione in altre parti dell’azienda, compreso ‘Children of Blood and Bone’ con Emma Watts e Fox.

“Con la conclusione della Saga Skywalker, Kathy sta cercando una nuova era nella narrazione di ‘Star Wars’, e sapendo quanto Kevin sia un fan accanito, aveva senso che questi due straordinari produttori lavorassero insieme a un film di ‘Star Wars’.”

Il copione era affidato a Michael Waldron, sceneggiatore di ‘Loki’ e ‘Doctor Strange in the Multiverse of Madness’.

Senza dubbio, è stato un grande colpo, poiché Feige, 50 anni, è un grande appassionato della serie iconica di fantascienza, e Joe Russo, co-regista di ‘Avengers: Endgame’, aveva precedentemente suggerito che avrebbe realizzato un buon film perché la saga è il suo “primo e vero amore”.

Il regista di 46 anni aveva dichiarato: “‘Star Wars’ è il primo e vero amore di Kevin.

“È un uomo che ha un seminterrato molto grande pieno di sufficienti oggetti di ‘Star Wars’ da riempire un museo. Qualsiasi cosa faccia con esso sarà appassionata, emozionale e unica.”

Link adv