Kevin Bacon racconta il ritrovamento di un cadavere sul set di Wild Things

Immagine Copertina Kevin Bacon racconta il ritrovamento di un cadavere sul set di Wild Things
Credit: Prime Video

Durante un’intervista concessa a Variety, Kevin Bacon ha ricordato un episodio piuttosto macabro vissuto sul set del thriller Wild Things, girato nel 1998. L’attore, noto per la sua lunga carriera che spazia dall’horror al dramma fino ai cinecomic, ha rievocato una scena notturna ambientata in una palude della Florida, in cui un membro della troupe avrebbe notato un corpo galleggiante nelle vicinanze dell’area di ripresa.

“Era in un certo senso indicativo dell’atmosfera del film”: Kevin Bacon ricorda come un membro della troupe trovò un “fluttuante” morto durante le riprese del thriller poliziesco del 1998

Bacon ha descritto la situazione come surreale: erano immersi in una palude piena di zanzare, impegnati a girare una scena vicino a un corso d’acqua. Per motivi tecnici, avevano posizionato una zattera sul fiume per sostenere l’illuminazione della scena. È stato allora che, tramite walkie-talkie, è arrivato un messaggio improvviso: qualcuno aveva avvistato un cadavere. Una scoperta scioccante, che secondo l’attore era stranamente in sintonia con il clima inquietante del film stesso.

Un thriller già segnato da complicazioni

Wild Things, diretto da John McNaughton, racconta una storia intricata fatta di inganni, accuse e colpi di scena. Il cast includeva Matt Dillon, Denise Richards e Neve Campbell, oltre a Bacon nel ruolo del detective Ray Duquette. Il film è diventato noto per i suoi risvolti narrativi audaci e l’atmosfera cupa, dentro e fuori dallo schermo.

Il ritrovamento del corpo, avvenuto durante le riprese nelle Everglades, causò l’interruzione momentanea della produzione e l’apertura di un’indagine da parte della polizia. McNaughton, in passato, aveva raccontato di aver avuto forti dubbi sulla sceneggiatura del film, ma di essersi convinto ad accettare il progetto proprio per la sua natura ambigua e stratificata.

Una carriera tra tensione e trasformismo

Oltre a Wild Things, Kevin Bacon ha lasciato il segno in numerosi generi cinematografici: dall’horror di Venerdì 13, al cult Footloose, fino ai ruoli più recenti come nel film MaXXXine targato A24 e nella nuova serie di Prime Video The Bondsman. In quest’ultima veste interpreta un cacciatore di taglie assassinato, risorto per servire Satana dando la caccia a demoni in fuga. La serie ha rapidamente scalato le classifiche e ha ottenuto ottimi riscontri su Rotten Tomatoes.

Il racconto del cadavere ritrovato sul set di Wild Things si aggiunge a una carriera fatta di personaggi oscuri, storie complicate e set spesso segnati da eventi al limite del reale.

Per continuare a restare aggiornati sulle curiosità dal mondo del cinema e i retroscena più sorprendenti legati a film, attori e registi come Kevin Bacon, continuate a seguire Mister Movie, il vostro punto di riferimento per tutte le notizie su film, serie TV, gossip, trailer e anteprime. Ogni giorno nuove storie, approfondimenti e curiosità sul grande e piccolo schermo: tutto ciò che ruota attorno all’intrattenimento lo trovate qui, su Mister Movie, il portale preferito dagli appassionati di cinema.

Fonte: screenrant
Link adv