Kevin Bacon e la famiglia ricreano la scena della morte di venerdì 13 per il 44° anniversario

Venerdì 13 ha compiuto 44 anni il 9 maggio 2024 e, per festeggiare, Kevin Bacon e la sua famiglia hanno preso in giro la sua iconica scena della morte in un nuovo video.

Immagine Kevin Bacon e la famiglia ricreano la scena della morte di venerdì 13 per il 44° anniversario

Il 9 maggio 1980, il mondo venne presentato per la prima volta a un gruppo di inconsapevoli consiglieri del campo che furono presi uno per uno da un misterioso assassino in Venerdì 13 , e da allora il genere horror non è più stato lo stesso. Uno di quei consiglieri del campo era proprio un giovane attore emergente di nome Kevin Bacon , appena uscito dal successo di apparire in Animal House di National Lampoon . La sua morte nello slasher horror è ricordata ancora oggi e, per celebrare i 44 anni di Venerdì 13 , il 65enne ha condiviso un video esilarante con sua moglie e i suoi figli ricreando la sua iconica scomparsa.

Diretto da Sean S. Cunningham con una sceneggiatura di Victor Miller, Friday the 13 ha portato a bordo il leggendario truccatore Tom Savini per creare le morti intrise di sangue del film . In quello che sarebbe diventato un cliché del genere, Bacon morì mentre si godeva una canna dopo aver fatto sesso con Marcie (Jeannine Taylor), che era andata in bagno per rinfrescarsi. Fu allora che fu trafitto alla gola da una freccia che usciva da sotto il letto, spargendo sangue dappertutto mentre soffocava con i suoi ultimi respiri.

In un video condiviso su X (ex Twitter), Bacon ha celebrato il 44esimo anniversario di venerdì 13 condividendo un video di se stesso mentre cercava di godersi un pisolino pomeridiano. Sua moglie, attore e regista Kyra Sedgwick, e i suoi due figli, Travis e Sosie, non ne volevano sapere, dato che Travis ha piazzato una freccia finta sul petto di suo padre e la famiglia ha continuato a nascondersi dietro il divano e a imitare il classico del compositore Harry Manfredini. “ki-ki-ki-ma-ma-ma”, che significa l’apparizione dell’assassino nel film. Uno sorpreso Bacon si svegliò per vedere la freccia e balzò in piedi in un momento di disturbo da stress post-traumatico.

Puoi controllare il video completo qui sotto, con una didascalia di Bacon che recita: “ C’era mancato poco… 44 anni da venerdì 13, e ancora non riesco a fare un pisolino in pace. #Venerdì 13 “

Fonte: movieweb
Link adv