Keanu Reeves riconosce nel compianto Lance Reddick il motivo per cui la gente ama ‘John Wick’

Il premio alla memoria di Lance Reddick riconosce il contributo di Keanu Reeves al cinema di genere, con emozionanti parole di elogio per il defunto Reddick.

Keanu Reeves riconosce nel compianto Lance Reddick il motivo per cui la gente ama ‘John Wick’

Keanu Reeves è stato insignito del Lance Reddick Legacy Award durante la 51ª edizione dei Saturn Awards. Questo prestigioso riconoscimento, dedicato alla memoria di Lance Reddick, celebra i significativi contributi che Reeves ha apportato al cinema di genere lungo la sua illustre carriera ed è stato conferito a lui dall’Academy of Science Fiction, Fantasy, and Horror Films. Durante la cerimonia di questo weekend, Reeves visibilmente commosso ha dedicato parole di lode al defunto Reddick, scomparso pochi giorni prima dell’uscita di “John Wick: Chapter 4”.

Keanu Reeves onorato con il Lance Reddick Legacy Award ai Saturn Awards

Reddick ha interpretato il personaggio di Charon, il concierge dell’Hotel Continental a New York City. Charon è una figura altamente efficiente e professionale che assiste John Wick e gli altri ospiti del Continental, offrendo loro vari servizi pur rispettando le rigide regole di neutralità dell’hotel per gli assassini. Reeves ha sottolineato come il personaggio di Charon abbia contribuito significativamente alla popolarità di Wick, affermando durante il suo discorso di accettazione del premio.

Reeves ha rivelato di aver scritto personalmente una lettera a Reddick per ringraziarlo della sua interpretazione, attribuendo a quel gesto affettuoso sullo schermo un ruolo duraturo nell’assicurare che la serie e il personaggio continuassero a vivere nei ricordi di coloro che hanno visto i film. Durante il suo intervento, Reeves ha dichiarato:

“Una volta gli ho detto… Beh, in realtà gli ho scritto una lettera e ho detto: ‘Le persone amano John Wick perché Charon ama John Wick’. Perché quel personaggio amava John Wick, questo rendeva accettabile John Wick. E così, quando ho avuto la possibilità di recitare con lui, abbiamo condiviso un’affettuosa complicità. I personaggi avevano un’affettuosa complicità, e fuori dal set, abbiamo coltivato un profondo affetto e ci siamo davvero divertiti a lavorare sui film di ‘John Wick’, i nostri personaggi, collaborando con Chad [Stahelski] e su quella serie. È un progetto unico nel suo genere. Penso che lui lo sapesse. Lo sapevo io. E ci è piaciuto molto lavorare insieme su di esso.”

“Era dotato di una passione e un fuoco per la creatività, per il suo mestiere e per l’arte”, ha concluso Reeves. “Ho avuto la possibilità di lavorare con lui in quattro film nel corso di otto anni. Nel tempo, abbiamo imparato a conoscerli meglio. Ma anche, aveva una tale grazia e un grande senso dell’umorismo.”

Il premio Lance Reddick Legacy Award riconosce così l’eccezionale talento e l’apporto di Keanu Reeves al mondo del cinema, celebrando anche l’immenso contributo artistico e umano di Lance Reddick.

Link