Pochi giorni prima di Capodanno, avevamo appreso che la produzione di Pirati dei Caraibi 5 stesse cercando una giovane interprete per un nuovo ruolo femminile nel film e che il cerchio delle favorite si fosse ristretto a cinque giovani attrici.
Tramite un tweet del produttore Jerry Bruckheimer sappiamo ora che ad avere la meglio è stata l’inglese Kaya Scodelario, vista in televisione nella serie Skins e sul grande schermo in The Maze Runner. Scodelario è la seconda personalità emergente a salire a bordo del progetto, che aveva già assunto Brenton Thwaites (The Giver) per la parte di Henry.
Pleased to announce that we cast Kaya Scodelario for the 5th Pirates of the Caribbean. Talented young actor from Skins & The Maze Runner.
— JERRY BRUCKHEIMER (@BRUCKHEIMERJB) 24 Gennaio 2015
Le riprese di Pirati dei Caraibi 5 avverranno in gran parte in Australia, dove già è stato costruito un mastodontico set.
Annunciato per il 7 luglio 2017, Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales sarà diretto da Joachim Ronning ed Espen Sandberg, registi di Kon-Tiki. Il franchise Disney avrà nuovamente Johnny Depp protagonista e potrebbe vedere anche il ritorno di Orlando Bloom. Probabile anche il ritorno di Geoffrey Rush nei panni di Barbossa, di Ian McShane in quelli di Barbanera e Stephen Graham nel ruolo di Scrum. Javier Bardem sarebbe invece stato avvicinato per interpretare il villain principale.