Kat Graham, nota attrice e cantante di 34 anni, si unisce al cast del film biografico su Michael Jackson diretto da Antoine Fuqua nel ruolo dell’iconica Diana Ross. Nella pellicola, intitolata ‘Michael’, Graham sarà chiamata a interpretare il ruolo della celebre frontwoman dei Supremes, figura chiave nella carriera di Jackson e nel panorama musicale dell’epoca.
Kat Graham sarà Diana Ross nel film biografico su Michael Jackson
Il film rivela gli incontri fondamentali che hanno plasmato la carriera di Michael Jackson, includendo Larenz Tate nel ruolo di Berry Gordy, fondatore della Motown Records, che ha lanciato i Jackson 5 e ha fornito una piattaforma per l’ascesa di artisti come Diana Ross e The Supremes e Stevie Wonder.
Il cast si arricchisce anche di altre nuove aggiunte, tra cui Jessica Sula nel ruolo di La Toya Jackson, Liv Symone nel ruolo di Gladys Knight, Kevin Shinick nel ruolo di Dick Clark e KeiLyn Durrel Jones nel ruolo dell’amico della sicurezza di Jackson, Bill Bray.
Kendrick Sampson sarà il titanico produttore Quincy Jones, mentre il nipote di Michael, Jaafar Jackson, interpreterà il protagonista. Il regista Fuqua ha promesso di esplorare ogni aspetto della vita di Michael Jackson, includendo sia i trionfi che le controversie che lo hanno segnato, dalla sua infanzia come celebrità precoce al suo status di icona pop globale, fino alle accuse di abusi sessuali e alla sua prematura scomparsa nel 2009.
Il figlio maggiore di Michael, Prince Jackson, è coinvolto nel progetto come consulente per garantire che il film sia rispettoso della memoria e del lascito del suo celebre padre.
L’uscita di ‘Michael’ è prevista per il 2025, con Antoine Fuqua che si impegna a presentare una narrazione equilibrata che rifletta tutti gli aspetti della vita complessa e controversa di Michael Jackson, dall’ascesa alla caduta, passando per tutti gli alti e bassi lungo il cammino.