La Warner è riuscita a raggruppare un cast niente male per Justice League, tra cui spicca Willem Dafoe. Non nuovo al mondo dei supereroi, avendo interpretato il Green Goblin nel primo Spider-Man di Sam Raimi, Dafoe vesitrà stavolta i panni di un eroe.
Grazie a una visita sul set, Collider ha scoperto che l’attore sarà Nuidis Vulko, storico alleato di Aquaman. Introdotto in The Brave and the Bold numero 73 del 1967, Vulko è il consigliere scientifico e una delle figure politiche più influenti di Atlantide. È una figura chiave nella società della città sottomarina e deriva da una generazione precedente a quella di Aquaman; fatto che sarà rispecchiato nel look cinematografico.
Il Vulko di Dafoe apparirà in tenuta atlantidea, ridisegnata tuttavia appositamente per il film. Al contrario della controparte a fumetti, calva e barbuta, la nuova versione sarà trasandata e con lunghi capelli bianchi. Il costumista Michael Wilkinson ha spiegato come l’armatura del personaggio sottolinerà la differenza generazionale con Aquaman. Mentre il costume del supereroe sarà scintillante e dorata, quella di Vulko sarà decorata con complessi pizzi argentati e usurata dagli anni.
Non sappiamo ancora quale ruolo giocherà Nuidis Vulko in Justice League, ma è molto probabile che sarà presente anche in Aquaman di James Wan, soprattutto dopo aver ingaggiato un attore del livello di Willem Dafoe.