Il candidato all’Oscar Jude Law si prepara a calarsi nei panni di Vladimir Putin nel prossimo thriller politico The Wizard of the Kremlin. Il film, ispirato al romanzo bestseller di Giuliano da Empoli del 2022, esplorerà i meccanismi del potere in Russia attraverso una storia che mescola politica, intrighi e riflessioni personali.
Jude Law sarà Vladimir Putin nel thriller politico “The Wizard of the Kremlin”
In una recente intervista, l’attore britannico ha confessato che affrontare il ruolo di Putin rappresenta una sfida titanica. “Al momento sembra un Everest da scalare,” ha dichiarato Law. Nonostante abbia già iniziato a prepararsi, l’attore ammette di sentirsi intimorito dalla complessità del personaggio e del contesto storico-politico. “Stavo pensando, ‘Oh Dio, come farò?’ Ma spetta a me trovare una soluzione,” ha aggiunto.
Dietro le quinte del progetto
Il film sarà diretto dal celebre regista francese Olivier Assayas, noto per opere come Clouds of Sils Maria e Irma Vep. La sceneggiatura è stata scritta a quattro mani dallo stesso Assayas e da Emmanuel Carrère. Al fianco di Jude Law, un cast di alto profilo che include Alicia Vikander, Jeffrey Wright, Paul Dano, Zach Galifianakis e Tom Sturridge. La produzione è affidata a Olivier Delbosc, con Yorick Le Saux alla direzione della fotografia.
La trama del romanzo: tra politica e introspezione
Il film riprende fedelmente la trama del romanzo di Giuliano da Empoli, che ruota attorno alla figura di Vadim Baranov, ex produttore televisivo diventato consigliere politico di Putin. Soprannominato “Il Mago del Cremlino”, Baranov è una figura enigmatica e controversa, immersa nei meccanismi del potere russo. La storia si sviluppa attraverso il suo racconto, intrecciando vicende personali e politiche.
Baranov, ormai ritirato dalla sua posizione, si confida con il narratore, svelando un mondo fatto di adulazione, lotte tra oligarchi e manipolazione mediatica. Tuttavia, dietro il suo ruolo di spicco, emerge un uomo tormentato, deciso a liberarsi dal sistema che ha contribuito a costruire, guidato da ricordi familiari e da una relazione complicata con la misteriosa Ksenia.
Aspettative altissime per un progetto ambizioso
Con una trama avvincente e un cast stellare, The Wizard of the Kremlin promette di essere uno dei progetti più intriganti e controversi del prossimo anno. La complessità del personaggio di Putin e l’ambientazione nel cuore del potere russo rendono questo film un’opera di grande attualità e interesse.
Per restare aggiornati su tutte le notizie riguardanti cinema, anteprime e curiosità sui grandi film in arrivo, continuate a seguire Mister Movie, il vostro portale di riferimento per il mondo dello spettacolo.