Jordana Brewster è da anni un volto iconico della saga di Fast & Furious, interpretando Mia Toretto, la sorella del protagonista Dominic Toretto. Ma, nonostante la lunga presenza nella serie, l’attrice ha recentemente confessato di provare un rimpianto per la sua interpretazione nel quarto capitolo del franchise.
La “Grinta” Perduta di Mia in Fast & Furious 4
In un’intervista con ComingSoon, Brewster ha rivelato il suo rammarico per il modo in cui il personaggio di Mia Toretto si è evoluto nel quarto film della saga, intitolato semplicemente Fast & Furious. Dopo un’assenza che si estendeva dal primo film fino al quarto, l’attrice era entusiasta di tornare sul set e riportare in scena Mia. Tuttavia, rivedendo la pellicola, si è resa conto che il personaggio aveva perso parte della sua iniziale “grinta”.
“C’è stato un intervallo tra il primo e il quarto capitolo, e quando sono tornata ero così emozionata. Era come un dono che continuava a dare, soprattutto ora che siamo arrivati al decimo film,” ha condiviso Brewster. “Ma guardando i film, ho notato che Mia aveva una grinta che, nell’originale, è andata un po’ persa nel quarto film e non è tornata fino al quinto.” L’attrice ha persino espresso il desiderio di poter “viaggiare nel tempo” e rifare il suo ruolo nel quarto episodio, portando Mia a esprimere la stessa energia e determinazione dei capitoli precedenti.
Il Riscatto in Fast Five e l’Evoluzione di Mia Toretto
Per fortuna, secondo Brewster, il quinto film, Fast Five, ha permesso a Mia di ritrovare quella determinazione perduta. In questo capitolo, infatti, il personaggio gioca un ruolo centrale nella dinamica di gruppo, dimostrando forza e risolutezza. L’attrice ha spiegato di essersi sentita più soddisfatta del modo in cui Mia è stata scritta e interpretata in quel capitolo, cosa che ha contribuito a solidificare ulteriormente il personaggio all’interno della saga.
Finora, Brewster ha interpretato Mia in sette dei dieci film della serie, saltando solo 2 Fast 2 Furious, Tokyo Drift e The Fate of the Furious. Questa costante presenza ha aiutato il pubblico ad affezionarsi a Mia e alla famiglia Toretto nel loro insieme, rendendo il personaggio una figura simbolica e fondamentale per i fan della saga.
L’Annuncio dei Capitoli Finali della Saga di Fast & Furious
La saga di Fast & Furious sembra avviarsi verso una conclusione epica, con un undicesimo film attualmente in fase di sviluppo. Inizialmente concepito come capitolo finale, il piano ha subito un cambiamento importante quando Vin Diesel ha annunciato a sorpresa che ci sarà anche un dodicesimo film. Questo trasforma Fast X, Fast 11 e Fast 12 in una trilogia conclusiva, concepita per portare a termine in grande stile la lunga storia di azione e adrenalina.
Anche se non è ancora chiaro se questo rimarrà il piano definitivo, il pubblico si aspetta che Brewster, insieme ai membri del cast storico, possa dare un addio degno alla sua amata Mia Toretto, con tutta la grinta che ha sempre rappresentato per i fan.
Continua a seguire Mister Movie per essere sempre aggiornato sulle novità riguardanti Fast & Furious e per scoprire tutto sui tuoi film e attori preferiti! Notizie esclusive, anticipazioni e gossip dal mondo del cinema e dell’intrattenimento ti aspettano ogni giorno sul portale di Mister Movie.