Jon Turteltaub riaccende le speranze per Il Mistero Dei Templari 3

Il regista Jon Turteltaub annuncia progressi nella sceneggiatura di 'Il mistero dei Templari 3', con la speranza di riportare Nicolas Cage nei panni di Benjamin Franklin Gates.

Immagine Jon Turteltaub riaccende le speranze per Il Mistero Dei Templari 3

Jon Turteltaub, il regista sessantenne che ha diretto i primi due film del franchise ‘Il mistero dei Templari’, ha recentemente condiviso notizie incoraggianti riguardo la possibilità di un terzo film. Durante un’intervista al podcast National Treasure Hunt, Turteltaub ha rivelato che una sceneggiatura è attualmente in fase di scrittura da parte di un “bravo scrittore”, aumentando le aspettative per la realizzazione di un nuovo capitolo della saga.

Jon Turteltaub rivela sviluppi promettenti per il terzo film di ‘Il mistero dei Templari’

“È in fase di scrittura. Ciò non significa che sarà finito e sarà grandioso, ma se verrà scritto sarà sicuramente importante quando lo leggeremo. Sappiamo tutti cosa c’è dentro,” ha dichiarato Jon. Ha inoltre aggiunto: “C’è uno scrittore molto, molto bravo che lo sta scrivendo in questo momento e che tende a scrivere film davvero buoni. Se la sceneggiatura viene fuori abbastanza bene e si riesce a vedere il traguardo da dove ci si trova, stiamo facendo il film.”

Turteltaub ha espresso la sua aspettativa di vedere Nicolas Cage tornare nel ruolo dello storico Benjamin Franklin Gates, insieme ad altri membri del cast originale. Tuttavia, ha sottolineato la necessità di agire rapidamente: “Dobbiamo sbrigarci perché le persone stanno invecchiando e sono meno interessate e le vite stanno cambiando e tutto il resto.”

Il regista ha anche riconosciuto le sfide poste dai cambiamenti sociali e culturali avvenuti dal primo film, uscito nel 2004: “La nostra cultura sta cambiando. Socialmente, certamente politicamente, e sicuramente, la nostra lingua e i diversi cambiamenti culturali che abbiamo avuto. E devi assicurarti di essere in contatto con tutto questo, di muoverti con esso e di fare le cose nel modo giusto.”

Tuttavia, questi commenti contrastano nettamente con le dichiarazioni di Cage, che all’inizio dell’anno aveva escluso con fermezza la possibilità di un terzo film. In un’intervista a Screen Rant, l’attore aveva dichiarato: “No, non c’è nessun ‘Il mistero dei Templari 3’. Se vuoi trovare un tesoro, non guardare Disney, ok? Non c’è.”

Nonostante il pessimismo di Cage, l’entusiasmo di Turteltaub e la presenza di una sceneggiatura in lavorazione offrono ai fan della saga una ragione per sperare in un nuovo capitolo di questa avventura.

Per rimanere aggiornati sugli sviluppi di ‘Il mistero dei Templari 3’ e altre notizie dal mondo del cinema, continua a seguire Mister Movie.

Link adv