Johnny Depp sarà Satana accanto a Jeff Bridges come Dio in “The Carnival at the End of Days” di Terry Gilliam

Un cast stellare per la nuova commedia apocalittica di Terry Gilliam: Johnny Depp, Jeff Bridges, Jason Momoa e Adam Driver protagonisti.

Immagine Johnny Depp sarà Satana accanto a Jeff Bridges come Dio in “The Carnival at the End of Days” di Terry Gilliam

La star di Pirati dei Caraibi, Johnny Depp, interpreterà Satana accanto al premio Oscar Jeff Bridges nel ruolo di Dio nel nuovo film di Terry Gilliam, “The Carnival at the End of Days”. Il regista ha confermato il casting in una recente intervista con la rivista Premiere, svelando anche la partecipazione di Jason Momoa e Adam Driver al progetto.

Johnny Depp e Jeff Bridges insieme in “The Carnival at the End of Days”

Alla fine dello scorso anno, Gilliam aveva già anticipato di voler collaborare nuovamente con Depp, con il quale aveva lavorato in “Paura e delirio a Las Vegas”. La trama del film, secondo il regista, ruota attorno a Dio che decide di spazzare via l’umanità per aver distrutto la Terra, mentre l’unico personaggio che vuole salvarla è Satana, interpretato da Depp. “Satana cerca di convincere Dio che ci sono giovani che possono essere i nuovi Adamo ed Eva, rendendo il film una commedia su questo tentativo di redenzione dell’umanità,” ha spiegato Gilliam.

Jeff Bridges porterà sullo schermo una versione inedita di Dio, descritta dal regista come “natura che sa parlarti”. Gilliam ha sottolineato che il ruolo di Dio sarà molto complesso e richiederà l’uso di animazione per includere almeno 15 animali nella scena con la divinità, rendendo il tutto molto realistico e costoso.

Questo annuncio segna il ritorno di Depp sotto i riflettori dopo un periodo turbolento, seguito alle sue battaglie legali con l’ex moglie Amber Heard. Il processo di diffamazione, iniziato nel 2019 e concluso con una sentenza favorevole a Depp, ha visto l’attore ottenere 10 milioni di dollari di danni compensativi e 5 milioni di dollari di danni punitivi.

Terry Gilliam, che riceverà un premio Cristal onorario alla carriera al festival del cinema d’animazione di Annecy, ha rivelato che la produzione di “The Carnival at the End of Days” inizierà nel gennaio 2025. Questo progetto riunisce un cast eccezionale, con Johnny Depp, Jeff Bridges, Jason Momoa e Adam Driver pronti a dar vita a una commedia apocalittica che promette di essere unica nel suo genere.

Per ulteriori aggiornamenti su “The Carnival at the End of Days” e altre notizie dal mondo del cinema, continuate a seguire “Mister Movie”.

Link adv