Hollywood si prepara a riaccendere i riflettori sulla saga di John Wick con l’annuncio ufficiale di un quinto capitolo e l’avvio di diversi spin-off. Dopo la conclusione degli scioperi degli sceneggiatori e degli attori, Joe Drake, presidente di Lionsgate Motion Picture Group, ha confermato che la scrittura per il quinto episodio di John Wick è già in corso, sorprendendo i fan che pensavano che il quarto capitolo avrebbe chiuso il cerchio della storia di questo letale assassino interpretato da Keanu Reeves.
John Wick 5: Data di Uscita e novità sul Ritorno dell’Assassino dal Cuore Spezzato
“Abbiamo diversi spin-off e John Wick Five in cantiere”, ha dichiarato Joe Drake durante una recente conferenza sugli utili trimestrali. “Abbiamo iniziato a lavorare su di esso proprio quando è iniziato lo sciopero degli sceneggiatori e abbiamo ripreso subito dopo la sua conclusione”.
Sebbene John Wick: Chapter 4, uscito quest’anno, sembrasse aver portato a termine la trama principale, il quinto capitolo promette di aggiungere nuovi sviluppi ed emozionanti colpi di scena. Inoltre, sono in fase di sviluppo diversi spin-off che esploreranno il vasto mondo di John Wick, inclusi il prequel televisivo The Continental: From the World of John Wick e il film Ballerina, con Ana de Armas nei panni di un’altra assassina in cerca di vendetta.
Nonostante i dettagli sulla trama di John Wick 5 siano ancora avvolti nel mistero, il produttore Basil Iwanyk ha anticipato alcune informazioni sul futuro della saga.
“Se ci sarà un altro film di John Wick, cosa che credo accadrà, non sappiamo ancora di cosa si tratterà, ma credo che sarà un libro completamente diverso. Se questi film fossero quattro capitoli, si potrebbe attribuire alla metafora. Il prossimo John Wick sarà un altro libro. Non sarà come se passassero sei mesi da John Wick 4.”
Oltre a John Wick 5 e Ballerina, il regista Chad Stahelski ha rivelato che è in lavorazione anche una serie animata, promettendo agli appassionati una vasta gamma di avventure legate al mondo di John Wick.
“Stiamo davvero guardando con entusiasmo a questo; siamo molto emozionati perché stiamo facendo questo e un anime giapponese perché amo così tanto gli anime giapponesi. Quindi, creare tutte le storie fantastiche che gli anime potrebbero realizzare meglio di quanto potremmo e la serie TV per ampliare il nostro mondo, otterremo comunque la nostra dose, capisci cosa intendo? E ci divertiremo molto.”
Con il successo straordinario di John Wick: Chapter 4, che ha incassato oltre 440 milioni di dollari in tutto il mondo, i fan possono aspettarsi ancora più azione, intrighi e colpi spettacolari mentre la saga continua a evolversi.