John Lithgow parla del ritorno a sorpresa di Lord Farquaad in Shrek 5

Shrek 5: John Lithgow Pronto a Tornare come Lord Farquaad? Ecco Tutto Quello che Sappiamo!

Immagine John Lithgow parla del ritorno a sorpresa di Lord Farquaad in Shrek 5

I fan del franchise di Shrek potrebbero presto tornare nella terra di “molto, molto lontano”, e con essi, forse, anche uno dei cattivi più iconici del primo capitolo, Lord Farquaad. Nonostante il destino apparentemente definitivo di Farquaad, inghiottito dal drago alla fine del film originale, l’attore John Lithgow si è dichiarato pronto a riprendere il ruolo se gli venisse chiesto. In un’intervista con PEOPLE, Lithgow ha rivelato senza esitazioni il suo entusiasmo: “Direi di sì subito.”

Lord Farquaad e la Possibilità di un Ritorno in Shrek 5

Lord Farquaad, nel suo ruolo di crudele despota e aspirante marito della principessa Fiona, è stato uno dei personaggi più memorabili della saga. Incaricando Shrek di salvare Fiona dal castello del drago, Farquaad diventa un antagonista indimenticabile, la cui ironica fine ha segnato la storia del cinema d’animazione. Tuttavia, nonostante il suo destino finale, i fan continuano a sperare in un suo ritorno. Lithgow ha scherzato sul tema, sottolineando: “A quanto pare è impossibile riprendersi dopo essere stati mangiati da un drago… Non ne so nulla e no, non ne faccio parte,” ma per molti, l’idea di rivederlo in un ipotetico ritorno appare ancora intrigante.

Il Cast di Shrek Ritorna per il Quinto Capitolo

Anche se Lord Farquaad potrebbe non fare un comeback, il cast principale di Shrek è stato confermato per il quinto capitolo. Mike Myers tornerà nel ruolo dell’iconico orco, Eddie Murphy sarà ancora Ciuchino, pronto a chiedere “siamo arrivati?” e Cameron Diaz sarà Fiona, portando con sé il suo spirito combattivo. Shrek 5 è atteso nelle sale per il 1° luglio 2026, e le aspettative sono alte.

Nuovi e Vecchi Cattivi per un Avvincente Sequel?

Il ritorno di Lord Farquaad sembra improbabile, ma i produttori potrebbero attingere a un vasto pantheon di cattivi fiabeschi. Tra le possibilità, spiccano nomi come la Fata Madrina (Jennifer Saunders), che, sebbene trasformata in rana e apparentemente scomparsa alla fine di Shrek 2, aveva lasciato un piccolo spiraglio per un suo ritorno. Lo stesso si potrebbe dire per il Principe Azzurro (Rupert Everett), la cui fine è avvenuta fuori dallo schermo, lasciando spazio a eventuali sorprese future.

L’Inizio di una Nuova Avventura Fiabesca?

Shrek 5 potrebbe scegliere di introdurre un nuovo antagonista, mescolando ancora una volta la magia delle fiabe classiche con l’ironia e l’umorismo per cui il franchise è noto. I dettagli della trama sono ancora avvolti nel mistero, ma i fan non vedono l’ora di scoprire quali nuove avventure attendono Shrek e il suo stravagante gruppo di amici.

Continuate a seguirci su Mister Movie per restare aggiornati su tutte le notizie, anticipazioni e curiosità dal mondo del cinema e delle serie TV. Venite a scoprire insieme a noi tutto ciò che riguarda il magico e caotico universo di Shrek, dove le fiabe prendono vita come non le avete mai viste!

Link adv