Il regista pluripremiato Alejandro G. Iñárritu, noto per capolavori come Birdman (2014) e The Revenant (2015), sta assemblando un cast di alto livello per il suo prossimo progetto cinematografico. Dopo l’annuncio che Tom Cruise sarà il protagonista, altre grandi star si sono unite al cast, tra cui John Goodman e Jesse Plemons.
Alejandro G. Iñárritu recluta un cast stellare per il suo nuovo film: John Goodman, Jesse Plemons e altri
Deadline ha recentemente rivelato che, oltre a Goodman e Plemons, il film vedrà la partecipazione di Sandra Hüller, Michael Stuhlbarg e Sophie Wilde. Inoltre, Riz Ahmed è in trattative finali per unirsi al progetto, aumentando ulteriormente l’attesa per questo film ancora senza titolo.
Il film, la cui trama è in gran parte ancora avvolta nel mistero, è descritto come incentrato su “l’uomo più potente del mondo, che si imbarca in una missione frenetica per dimostrare di essere il salvatore dell’umanità prima che il disastro che ha scatenato distrugga tutto”. I dettagli rimangono limitati, ma questa premessa lascia intravedere un progetto ambizioso, in perfetto stile Iñárritu.
La sceneggiatura è stata co-scritta dallo stesso Iñárritu insieme a Sabina Berman, Alexander Dinelaris e Nicolas Giacobone, il che suggerisce una forte componente narrativa e una costruzione dei personaggi che rispecchierà la profondità dei suoi film precedenti.
John Goodman è noto per la sua lunga carriera che spazia da ruoli iconici in televisione come Dan Conner in Roseanne a performance memorabili in film come Barton Fink e 10 Cloverfield Lane. Jesse Plemons, apprezzato per la sua versatilità, ha recentemente recitato in Kinds of Kindness ed è conosciuto per il suo ruolo in Breaking Bad e per le sue performance in film come The Irishman e The Power of the Dog.
Sandra Hüller, candidata agli Oscar per Anatomia di una caduta (2023), e Sophie Wilde, che ha esordito in Talk to Me (2022), aggiungono ulteriore talento al già impressionante ensemble. Michael Stuhlbarg, celebre per le sue interpretazioni in film come Chiamami col tuo nome e La forma dell’acqua, e Riz Ahmed, nominato all’Oscar per Sound of Metal (2019), completano il cast, promettendo performance che cattureranno l’attenzione del pubblico.
La data di uscita del film non è stata ancora fissata, ma l’entusiasmo cresce mentre si attendono ulteriori dettagli su quello che potrebbe essere un altro successo firmato Iñárritu.
Per ulteriori aggiornamenti su questo e altri progetti cinematografici, continuate a seguire Mister Movie.