Annunciati John Cho (Star Trek Beyond) e Parker Posey (Café Society) come protagonisti di Columbus, il nuovo drama ambientato in Indiana.
John Cho e Parker Posey reclutati in Columbus
Le riprese del film sono iniziate a Columbus (Indiana), dalla cui architettura moderna il regista Kogonada si è detto ispirato:
“Dopo aver visitato la città, ho percepito con un senso immediato che un film sarebbe stato ambientato lì, con la volontà implicita di esplorare la promessa del modernismo (una ricerca in corso per me). La storia ruota attorno a un uomo e ad una giovane donna situati ai lati opposti del mondo, ogni lutto per la potenziale perdita di un genitore.”
John Cho interpreta il figlio allontanato da un critico di architettura di primo piano, Haley Lu Richardson (The Edge of Seventeen) la figlia di un tossicodipendente in recupero che trova conforto nel l’architettura che la circonda, Michelle Forbes (Orphan Black) ritrae sua madre, e Parker Posey un ex studente che esce con il padre del personaggio di Cho.
Columbus verrà prodotto da Superlative Films, Depth of Field e Nonetheless Productions.
Chris Weitz, Andrew Miano, Danielle Renfrew Behrens, Aaron Boyd, Ki Jin Kim, e Giulia Caruso saranno i produttori della pellicola, mentre a finanziare il progetto ci penserà la Superlative Films.