Joaquin Phoenix ha recentemente rivelato un curioso aneddoto riguardante Lady Gaga e le sue prime esperienze di canto sul set di ‘Joker: Folie à Deux’. Durante un’intervista con la rivista Empire, Phoenix ha scherzato su come la pop star e attrice abbia reagito in modo inaspettato alla sua performance vocale. “Mi sembra di ricordare che Lady Gaga abbia sputato il caffè quando ha sentito per la prima volta la mia voce cantare”, ha dichiarato l’attore. Questa reazione, secondo Phoenix, gli ha conferito una sensazione di sicurezza e lo ha emozionato, facendogli sentire che stava facendo un buon lavoro.
Joaquin Phoenix: Lady Gaga “Sputò Caffè” alla Sua Voce in ‘Joker: Folie à Deux’
Lady Gaga, che interpreta la musicoterapista Lee/Harley Quinn nel sequel di ‘Joker’, ha avuto un ruolo importante anche come consigliera vocale per Phoenix. L’attore ha elogiato i suggerimenti e l’incoraggiamento della pop star, affermando che Gaga gli ha consigliato di “seguire quello che sente”. Phoenix ha spiegato che, non essendo un cantante professionista, era inizialmente preoccupato di come le sue performance sarebbero state ricevute, ma ha trovato il supporto di Gaga molto stimolante.
Nel film, la voce del personaggio di Phoenix, Arthur Fleck/Joker, è stata volutamente resa imperfetta per riflettere la sua personalità e la sua storia. Phoenix ha sottolineato l’importanza di mantenere una certa autenticità e imperfezione nella sua performance: “Era fondamentale che la voce di Arthur non fosse quella di un cantante professionista, ma piuttosto di qualcuno che canta sotto la doccia, magari con alcune note stonate.”
Anche Lady Gaga ha apportato delle modifiche al suo stile vocale per adattarsi al ruolo di Lee. L’autrice di ‘Poker Face’ ha spiegato che ha lavorato intensamente per fare in modo che il suo canto rappresentasse il personaggio e non la sua immagine da artista. “La gente mi conosce come Lady Gaga, ma in questo film sto interpretando un personaggio”, ha detto Gaga. “Ho dovuto lavorare molto sul mio modo di cantare per far sì che la voce provenisse da Lee e non da me come interprete.”
La sinergia tra Phoenix e Gaga, sia sul set che in studio, sembra aver arricchito il film con una dinamica unica, e la loro collaborazione promette di essere uno degli elementi più affascinanti di ‘Joker: Folie à Deux’. Con il film che si avvicina al suo rilascio, i fan sono ansiosi di vedere come queste interpretazioni e le loro peculiarità vocali contribuiranno alla trama e all’atmosfera del sequel.
Per restare aggiornati su tutte le novità su ‘Joker: Folie à Deux’ e altri film, continuate a seguire Mister Movie!