Joaquin Phoenix Abbandona il Film di Todd Haynes a Pochi Giorni dall’Inizio delle Riprese

Joaquin Phoenix Abbandona il Film d'Amore Gay di Todd Haynes a Pochi Giorni dall'Inizio delle Riprese.

Immagine Joaquin Phoenix Abbandona il Film di Todd Haynes a Pochi Giorni dall’Inizio delle Riprese

Joaquin Phoenix ha sorprendentemente deciso di abbandonare il nuovo film d’amore gay senza titolo diretto da Todd Haynes solo cinque giorni prima dell’inizio delle riprese. Il progetto, che doveva essere girato a Guadalajara, ha subito un duro colpo con l’uscita improvvisa dell’attore 49enne, il cui abbandono è stato attribuito a un improvviso “cambiamento di cuore”. Secondo quanto riportato da Variety, l’intera produzione si trova ora in una situazione di grande incertezza.

Set Già Pronti e Produzione in Pericolo

Prima della decisione di Phoenix, i preparativi per il film erano già a uno stadio avanzato, con interi set già costruiti sul posto. La produzione dipendeva fortemente dalla presenza dell’attore, e ora, con il suo ritiro, il futuro del progetto è incerto. Una fonte ha riferito a Variety che il film è a rischio e che la troupe si trova senza lavoro, con perdite potenzialmente superiori al milione di dollari.

Danny Ramirez nel Cast e la Natura del Film

Phoenix doveva recitare al fianco di Danny Ramirez, noto per il suo ruolo in “Top Gun: Maverick”. La trama del film si concentrava su una relazione intensa tra due uomini che lasciano la California per il Messico. Classificato NC-17, il film era noto per il suo contenuto sessuale esplicito, che avrebbe “sfidato” il pubblico. Nonostante le speculazioni che la decisione di Phoenix fosse legata alla natura grafica delle scene di sesso, è stato Haynes stesso a rivelare che era stato proprio l’attore a spingere il film in un “territorio più pericoloso” dal punto di vista sessuale.

Una Collaborazione Iniziata con Entusiasmo

Haynes ha raccontato che l’idea del film era nata proprio da un’ispirazione di Phoenix, il quale aveva portato alcune idee e immagini al regista. Inizialmente, Phoenix sembrava entusiasta di esplorare la complessa relazione tra un uomo nativo americano e un poliziotto corrotto di Los Angeles negli anni ’30. Haynes, affascinato dall’idea, ha collaborato con l’attore per sviluppare una sceneggiatura che riflettesse la profondità e l’intensità della storia.

Il Futuro del Progetto

Con l’uscita di scena di Phoenix, il destino del film è ora in bilico. Nonostante l’incertezza, i fan di Haynes e Phoenix restano in attesa di aggiornamenti sul progetto, nella speranza che possa trovare una nuova direzione.

Continua a seguire Mister Movie per tutte le ultime notizie e aggiornamenti su questo e altri progetti cinematografici. La storia di “It Ends With Us” potrebbe non essere l’unica sorpresa del 2024!

Link