Dopo il travolgente successo di Top Gun: Maverick, i fan speravano di non dover aspettare altri 36 anni per un nuovo sequel. Tuttavia, l’ultimo aggiornamento del produttore Jerry Bruckheimer suggerisce che l’attesa potrebbe essere ancora lunga. Parlando con Deadline, Bruckheimer ha rivelato che, sebbene ci siano idee promettenti e discussioni in corso con Tom Cruise, non esiste ancora una sceneggiatura per Top Gun 3.
Top Gun 3: I Fan Devono Pazientare Ancora, Ma Tom Cruise Resta il Protagonista
“Abbiamo alcune idee interessanti di cui abbiamo parlato con Tom Cruise, ma non abbiamo ancora una sceneggiatura,” ha spiegato Bruckheimer. “Ci vorrà un po’.”
Questa non è la prima volta che Bruckheimer avverte che il film è ancora nelle prime fasi di sviluppo. Già a maggio, il produttore aveva menzionato che Top Gun 3 è ancora lontano dalla realizzazione. “Avevamo materiale preliminare,” disse Bruckheimer all’epoca. “Non siamo ancora arrivati. [C’è] molta strada da fare.”
Tom Cruise confermato per Top Gun 3
Nonostante la mancanza di una sceneggiatura definitiva, Bruckheimer ha assicurato che Tom Cruise sarà parte integrante del terzo film. Tuttavia, il fitto programma dell’attore potrebbe ritardare ulteriormente la produzione.
“Sarà Tom Cruise,” ha confermato Bruckheimer a marzo. “Tom è fantastico. Abbiamo trascorso del tempo con lui. Abbiamo una storia. [Il regista] Joe Kosinski ha avuto un’idea meravigliosa per la storia, e lui [Cruise] ha detto: ‘Mi piace davvero’, quindi la stiamo sviluppando. Ma non si sa mai quando verrà realizzato perché Tom è così impegnato. Sta girando Mission: Impossible in questo momento, ha un film dopo. Se tutto va bene, avremo una sceneggiatura che gli piace, e torneremo nel film di nuovo aria.”
Il ritorno di Danny Ramirez in Top Gun 3
Anche se nulla è ancora confermato riguardo al cast, Danny Ramirez ha espresso il suo desiderio di tornare per il prossimo capitolo della saga. Parlando con Comic Book, Ramirez ha detto che sarebbe un onore tornare nel ruolo che ha interpretato in Top Gun: Maverick.
“Sarebbe un onore assoluto essere invitato di nuovo. Penso che la prospettiva di poter tornare in aria sia la più emozionante,” ha detto Ramirez. “E quindi, so che l’intero gruppo sarebbe davvero entusiasta. Ma voglio dire, sì, abbiamo visto quanto tempo ci è voluto per ottenere il secondo. Quindi, e l’unica lezione che ne deriva è che devi ottenere la storia giusta e quindi penso che anche le persone responsabili siano assolutamente le persone giuste. Tipo, voglio dire, Maverick è stato incredibile, non c’è dubbio alla prospettiva di essere eventualmente invitato di nuovo.”
Rimanete aggiornati con Mister Movie per ulteriori novità su Top Gun 3 e altre notizie dal mondo del cinema!