Dopo l’abbandono di Daniel Craig, il film Sgt. Rock del DC Universe è alla ricerca di un nuovo protagonista, e il nome che circola con più insistenza è quello di Jeremy Allen White, star di The Bear.
Jeremy Allen White sarà il nuovo Sgt. Rock?
Secondo The Hollywood Reporter, la Warner Bros. ha preso in considerazione White dopo che Craig ha rinunciato al progetto per ragioni non del tutto chiare, anche se si ipotizza che il flop di Queer al botteghino e impegni personali abbiano influenzato la sua decisione.
Jeff Sneider di The InSneider ha rivelato che White ha ricevuto ufficialmente l’offerta per il ruolo. Con le riprese della nuova stagione di The Bear previste fino a marzo, Sgt. Rock potrebbe inserirsi nel suo calendario, dato che la produzione è programmata per l’estate 2025. Tuttavia, ci sono ancora alcuni ostacoli da superare.
I problemi che potrebbero ostacolare il casting
Due elementi potrebbero impedire la conferma di Jeremy Allen White come protagonista:
- Conflitti di programmazione: White è legato alla serie Netflix Enigma Variations, annunciata a gennaio 2025. Anche se il progetto è ancora in fase iniziale, alcune fonti indicano che potrebbe girarlo proprio in estate, lo stesso periodo previsto per Sgt. Rock.
- Richieste economiche elevate: Secondo The InSneider, l’attore sta chiedendo un cachet troppo alto per il film, che dovrebbe essere un titolo a budget medio con riprese contenute nei tempi.
Cosa sappiamo su Sgt. Rock?
Il film sarà diretto da Luca Guadagnino, con sceneggiatura di Justin Kuritzkes, già autore di Challengers e Queer. Al momento non sono stati rivelati dettagli sulla trama o sul resto del cast.
Se Jeremy Allen White dovesse accettare il ruolo, sarebbe il suo primo grande film d’azione e segnerebbe il suo ingresso nel DC Universe. Nei prossimi mesi potremmo scoprire se sarà davvero lui a vestire i panni del leggendario sergente dei fumetti.