Jennifer Lawrence è più che disposta a ravvivare la fiamma e interpretare nuovamente la “Ragazza di Fuoco”. Mentre promuove la sua prossima commedia “No Hard Feelings” venerdì, l’attrice di 32 anni ha dichiarato a Variety di essere totalmente aperta a riprendere il ruolo amato dai fan di Katniss Everdeen nella serie “Hunger Games”.
“Oh, mio Dio – assolutamente!” ha detto Lawrence quando le è stato chiesto se vorrebbe mai impugnare di nuovo l’arco e le frecce del suo personaggio. “Se Katniss potesse tornare nella mia vita, al 100%,” ha aggiunto.
Lawrence ha interpretato l’eroina nei primi quattro film di “Hunger Games”, tratti dalla serie di libri distopici per giovani adulti omonima scritta da Suzanne Collins. I film hanno infranto i record al botteghino dal 2012 al 2015, incassando oltre 3 miliardi di dollari in tutto il mondo.
Oltre a Lawrence, nella serie hanno recitato anche star come Liam Hemsworth, Josh Hutcherson, Woody Harrelson, Elizabeth Banks, Donald Sutherland, Stanley Tucci, Julianne Moore e molti altri.
Un film prequel di “Hunger Games” intitolato “The Ballad of Songbirds and Snakes”, basato sul libro omonimo del 2020 di Collins, uscirà nelle sale il 17 novembre 2023. Nel cast figurano Tom Blyth, Rachel Zegler, Hunter Schafer, Peter Dinklage, Viola Davis, Jason Schwartzman e il fidanzato di Zegler, Josh Andrés Rivera, con il quale l’attrice aveva già debuttato lo scorso anno nel remake di “West Side Story” diretto da Steven Spielberg.
Il film segue le vicende di un diciottenne Coriolanus Snow (interpretato da Sutherland nella serie originale e nel nuovo film da Blyth), destinato a diventare il tirannico presidente della nazione distopica di Panem e il principale antagonista della serie “Hunger Games”.
Durante il Toronto International Film Festival nel settembre scorso, Lawrence ha dato consigli al cast del prequel: “Vi divertirete tantissimo. Godetevi il momento – non preoccupatevi di nulla”.
Nel novembre scorso, la vincitrice dell’Oscar ha scherzato sul fatto che sentire notizie sul prequel l’ha fatta sentire “vecchia come la muffa”. “Mi ricordo di avere 21 anni e pensare: ‘Dio mio, un giorno li rifaranno e li rimetteranno in scena. Ma sarò così vecchia a quel punto! Sarò morta!'”, ha raccontato al The New York Times.
Non perderti nessuna notizia: iscriviti alla newsletter gratuita di PEOPLE per rimanere aggiornato sul meglio di ciò che PEOPLE ha da offrire, dalle notizie sulle celebrità alle storie umane avvincenti.
“No Hard Feelings” sarà in sala il 23 giugno, mentre “Hunger Games: The Ballad of Songbirds and Snakes” avrà la sua prima il 17 novembre.