Nonostante sia una delle attrici più celebrate dell’ultimo decennio, Jennifer Lawrence ha dovuto aspettare un po’ prima di trovare la sua strada a Hollywood, affrontando diversi ostacoli lungo il cammino. Ma prima di salire alla ribalta con Winter’s Bone e di guidare The Hunger Games, i suoi primi giorni a Hollywood non sono stati facili, poiché ha dovuto affrontare un rifiuto da parte di una importante produzione.
Jennifer Lawrence rivela il suo rifiuto immediato dal ruolo di Twilight: una benedizione travestita
Questo coinvolgeva Twilight di Robert Pattinson, uscito nel 2008 e che ha dato vita a un’intera saga che, nonostante la scarsa accoglienza critica, ha incassato più di 3 miliardi di dollari al botteghino.
Jennifer Lawrence è stata immediatamente respinta da Twilight A differenza del presente, in cui Jennifer Lawrence si è affermata come una delle interpreti più talentuose del nostro tempo, il provino dell’attrice per Twilight nel 2008 non è andato bene. Ripensando all’esperienza, la star di The Hunger Games ha raccontato del suo provino per il ruolo di Bella, che in seguito è stato affidato a Kristen Stewart. Secondo quanto riferito da Lawrence, non ha ricevuto nemmeno una chiamata per un secondo provino ed è stata respinta immediatamente dopo il suo audizione. Ha ricordato:
“Ho fatto il provino per Twilight [e] mi hanno respinto immediatamente. [Ride] Non ho nemmeno ricevuto una chiamata per un secondo provino. Ma la mia vita sarebbe stata completamente diversa. Ho ottenuto Hunger Games credo, tipo, un anno dopo. Quando fai un provino come un’attrice comune… ti danno solo cinque pagine e ti dicono, ‘Fai la scimmia’. Quando il film è uscito, ho pensato, ‘Accidenti’.”
Dopo l’uscita del film, la star di Mother è rimasta sbalordita nel vedere il fenomeno che sarebbero diventati i film di Twilight nei primi anni 2010. Ma i fan ritengono che il rifiuto sia stato una benedizione travestita per l’attrice e che abbia evitato un colpo di fortuna.
I fan sostengono che sia stata una benedizione travestita per Jennifer Lawrence La perdita di Twilight non ha ferito Jennifer Lawrence a lungo, poiché dopo quel momento, l’attrice si è trovata in diversi film acclamati dalla critica e ha guidato la saga di The Hunger Games. Anche se Twilight è diventato un grande argomento di discussione al momento della sua uscita, la saga nel complesso non è mai riuscita a conquistare i critici. Riflettendo sulla situazione, i fan credono che perdere il ruolo di Bella sia stato il miglior risultato per l’attrice di Silver Linings Playbook.
“Hunger Games è migliore, quindi ha vinto lei”
“Tutto accade per una ragione ed è la prova”
“Hunger Games ha facilmente superato Twilight”
“Oh no, ha evitato il mezzo [riferendosi a Twilight]”
“Solo Kristen poteva interpretare Bella e solo JLaw poteva interpretare Katniss”
Anche se il rifiuto da parte di Twilight ha ritardato la sua ascesa al successo in quel momento, guardando indietro, ha aperto la strada a Lawrence per cose più grandi e migliori nel suo futuro.