Il regista di “The Morning Show” ha svelato alcune delle misure prese dallo staff di produzione per far sentire gli attori a loro agio durante le scene intime.
Nel sesto episodio dello show, i personaggi Alexandra e Paul, interpretati da Jennifer Aniston e Jon Hamm, condividono un momento intimo. In una parte della scena, Aniston è sdraiata nuda sopra Hamm a letto.
Regista di The Morning Show Svela i Retroscena delle Scene Intime tra Jennifer Aniston e Jon Hamm: Comfort e Professionalità
Sebbene ci sia ancora molta strada da fare, molte compagnie di produzione hanno iniziato ad adottare misure extra per assicurarsi che gli attori si sentano a loro agio durante le scene intime.
Questo potrebbe includere set chiusi e l’assunzione di coordinatori di intimità per mediare tra gli attori e garantire che tutti si sentano a proprio agio con il modo in cui la scena verrà girata.
Ora, la regista Mimi Leder ha rivelato alcune delle cose che hanno fatto per far sentire Aniston e Hamm a loro agio nella scena.
Ha dichiarato a Variety: “Era un set chiuso, con due attori molto adulti che avevano davvero compreso la natura della narrazione e ne facevano parte in modo molto attivo. “Volevamo che fosse sensuale. Volevamo che fosse sexy. Volevamo che fosse adulto. Volevamo che fosse emozionale. Si sono davvero lasciati andare. Sono dei grandi attori. Ed ecco a voi.”
La coppia aveva anche desiderato lavorare insieme da tempo e finalmente ha avuto l’opportunità di farlo nello show di successo. La produttrice esecutiva Kristin Hahn aveva precedentemente dichiarato a The Hollywood Reporter: “Jen e Jon sono amici da anni e volevano lavorare insieme credo da un po’ di tempo.”
“Quando Paul Marks è diventato parte della conversazione, era un elenco di uno”, ha continuato. “Ed è stato un po’ spaventoso perché se avesse detto di no, non so cosa avremmo fatto. Era questo o niente. Per fortuna, ha detto di sì.” Hamm interpreta il ruolo del miliardario della tecnologia Paul Marks, che cerca di acquistare la società UBA fittizia nello show.
Il brillante e affascinante uomo d’affari può essere considerato un evidente richiamo al ruolo iconico di Hamm come il pubblicitario Don Draper nella serie Mad Men.
Parlando del personaggio, la produttrice esecutiva Lauren Neustadter ha detto a THR che è “un personaggio che è un amalgama di molte persone diverse.”
“E è anche incredibilmente concreto e autentico in un modo che ricorda molto Charlotte Stoudt”, ha aggiunto Michael Ellenberg, produttore esecutivo di Media Res. “Il pubblico vedrà qual è la dinamica con lui e Alex Levy, ma è complicata; è emotiva.”