Jenna Ortega sul red carpet per la première di ‘Beetlejuice 2’ a Venezia

Foto di Ortega, Winona Ryder e Tim Burton alla première mondiale del sequel di "Beetlejuice".

Jenna Ortega sul red carpet per la première di ‘Beetlejuice 2’ a Venezia

Mercoledì, Jenna Ortega ha brillato sul red carpet dell’81° Festival Internazionale del Cinema di Venezia per la première mondiale di Beetlejuice – Episodio 1, il tanto atteso seguito del cult del 1988. Insieme a Ortega, erano presenti i leggendari membri del cast del film originale, Winona Ryder, Michael Keaton e Catherine O’Hara, nonché il regista Tim Burton, che ritorna alla direzione dopo 36 anni.

Jenna Ortega e il Cast di Beetlejuice Incantano il Red Carpet del Festival di Venezia

Nel nuovo film, che segna il ritorno della famiglia Deetz a Winter River dopo la morte di Charles Deetz, la vita di Lydia (Ryder) viene sconvolta quando sua figlia adolescente ribelle, Astrid (Ortega), scopre un misterioso modello della città in soffitta. Questa scoperta accidentalmente apre un portale per l’aldilà, liberando il bizzarro e inquietante Betelgeuse (Keaton). Il film promette di mantenere l’umorismo e il fascino eccentrici che hanno reso il primo capitolo un classico.

Le Prime Reazioni e Critiche

Le prime recensioni del festival sono state entusiastiche. The Hollywood Reporter ha elogiato il film per il suo “ritmo serrato, l’energia esuberante e il flusso costante di momenti esilaranti,” notando che il ritorno a questo mondo sembra aver portato una rinnovata gioia a Burton. I fan del primo film troveranno il sequel altrettanto contagioso, con attori visibilmente entusiasti della “vertiginosa follia” che il film propone.

Jenna Ortega e il Suo Approccio al Ruolo

Durante la conferenza stampa, Ortega ha sottolineato il suo rispetto per il lavoro originale, dichiarando: “Ho cercato di farmi i fatti miei in un angolo, assicurandomi di non copiare il lavoro della deliziosa Winona di una volta.” La giovane attrice ha dimostrato una consapevole sensibilità verso l’eredità del personaggio di Ryder, pur portando la sua unica interpretazione al ruolo di Astrid.

Le Aspettative per l’uscita

Il film, distribuito da Warner Bros., è atteso in sala il 6 settembre 2024 e punta a incassare fino a 80 milioni di dollari. Con la qualità promettente e l’eccitazione generata dalla première, le aspettative sono alte per questo tanto atteso sequel.

Per ulteriori aggiornamenti su Beetlejuice – Episodio 1 e altre novità dal mondo del cinema, continua a seguire Mister Movie.

Link