Jenna Ortega detesta l’idea di un James Bond donna

Jenna Ortega preferirebbe vedere le star femminili nei loro franchise piuttosto che interpretare ruoli maschili iconici come James Bond.

Scopri di più su Jenna Ortega detesta l’idea di un James Bond donna

L’attrice emergente Jenna Ortega, nota per il suo ruolo in Beetlejuice Beetlejuice, ha espresso chiaramente la sua posizione riguardo al dibattito sulla possibilità di avere una James Bond donna. Durante un’intervista con MTV, la giovane attrice ha sottolineato l’importanza di creare nuovi franchise con protagoniste femminili invece di adattare ruoli storicamente maschili per le donne.

Jenna Ortega: “James Bond Deve Restare Uomo, Creiamo Nuovi Eroi per le Donne”

Ortega ha dichiarato: “Adoro il fatto che al giorno d’oggi ci siano molte più protagoniste femminili, penso che sia davvero speciale, ma dovremmo averne anche noi una”. La sua opinione è che piuttosto che vedere un’ipotetica ‘Jamie Bond’, preferirebbe un nuovo personaggio femminile forte e indipendente: “Non mi piace quando è come uno spin-off… Voglio vedere un altro duro.”

L’idea di una 007 donna è stata argomento di discussione negli ultimi anni, soprattutto mentre i produttori del franchise cercano il prossimo attore che assumerà il ruolo della leggendaria spia britannica. Anche Daniel Craig, che ha recentemente concluso il suo mandato come James Bond, ha condiviso sentimenti simili, affermando che “dovrebbero esserci semplicemente parti migliori per le donne e gli attori di colore” invece di trasformare James Bond in un personaggio femminile.

La produttrice di lunga data di 007, Barbara Broccoli, ha anche sostenuto questa visione. In un’intervista al The Hollywood Reporter nel 2021, Broccoli ha affermato che il prossimo Bond sarà sicuramente un uomo e che la sua priorità è creare ruoli originali e significativi per le donne. “Credo nel creare personaggi per le donne e non solo nel far interpretare alle donne ruoli maschili”, ha detto Broccoli, sottolineando l’importanza di sviluppare storie autentiche che diano voce e forza ai personaggi femminili.

Il dibattito continua, ma l’opinione di Ortega mette in luce una necessità crescente nel mondo del cinema: quella di sviluppare nuovi eroi femminili che possano stare al passo con i leggendari personaggi maschili, piuttosto che limitarsi a rielaborare quelli già esistenti.

Per ulteriori notizie su Jenna Ortega e sul futuro dei grandi franchise cinematografici, continua a seguire Mister Movie!

Link adv