contatore accessi web

Jeff Nichols ha in programma di realizzare Alien Nation

Jeff Nichols è determinato a fare di "Alien Nation" il suo prossimo film, dato che il film di fantascienza ha trascorso anni intrappolato nello sviluppo.

Jeff Nichols, il regista di 45 anni noto per film come “The Bikeriders”, ha lavorato per anni per portare al cinema il progetto di fantascienza “Alien Nation”. Recentemente, ha rivolto le sue attenzioni alla Paramount nella speranza di ottenere il via libera per un film dal budget di 100 milioni di dollari.

Jeff Nichols punta a portare “Alien Nation” sul grande schermo

In un’intervista a The Hollywood Reporter, Nichols ha dichiarato: “Sto cercando di realizzarlo in questo momento. È un grande film, però. È un film costoso, e la verità è che, quando vuoi lavorare a quei livelli di budget, devi solo cedere il controllo a quel sistema.” Il regista ha spiegato che il sistema degli studios è complesso e spesso guidato dalla paura di fallire, poiché nessuno vuole essere licenziato o fare errori con somme così ingenti di denaro.

Il regista americano spera di realizzare il progetto di fantascienza con un budget di 100 milioni di dollari

Nonostante le difficoltà, Nichols è disposto a fare concessioni ai grandi studios se questo permetterà la realizzazione del film. Tuttavia, preferirebbe evitare di dover lavorare completamente all’interno del rigido sistema degli studios. Ha spiegato: “Forse posso farcela per meno di 100 milioni di dollari; possiamo tirare leve in questo modo, ma dovrà essere fatto in quel sistema. E io non voglio lavorare in quel sistema. Non è il mio desiderio.”

Un desiderio di autenticità

Nichols ha sempre cercato di lavorare con autenticità e in scala, e ritiene che la storia di “Alien Nation” giustifichi un approccio ambizioso. “Non voglio dover fare i salti mortali, ma voglio lavorare nell’ambito. Voglio lavorare in scala. L’ho sempre fatto. Quindi voglio cimentarmi e penso di avere una storia che lo giustifica,” ha detto il regista. Nichols rimane ottimista, sperando che l’universo si allinei in modo che possa realizzare il film: “Vedremo se l’universo si allineerà in modo che io possa farcela. Non lo so. Ma non ne ho paura perché so qual è la storia. Se mi lasceranno fare la storia, allora le cose andranno bene.”

Conclusione

Con “Alien Nation”, Jeff Nichols punta a realizzare un progetto di grande scala e complessità, mantenendo la sua visione artistica. Non perdetevi le prossime novità su questo e altri progetti cinematografici su Mister Movie.

MisterMovie.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.
Fonte: bangpremier
Link