Jason Statham torna all’azione con “Mutiny”: annunciata la data di uscita

Scopri di più su Jason Statham torna all’azione con “Mutiny”: annunciata la data di uscita

L’inconfondibile stile d’azione di Jason Statham continuerà a dominare il grande schermo con il suo prossimo film, Mutiny, diretto da Jean-François Richet.

Jason Statham torna all’azione con “Mutiny”: ecco la data di uscita

Il film ha finalmente una data di uscita ufficiale: arriverà nei cinema il 9 gennaio 2026, distribuito da Lionsgate. La pellicola si scontrerà indirettamente con Soulm8te, lo spin-off di M3GAN targato Universal, che debutterà il 2 gennaio 2026. Con pochi altri titoli concorrenti in quel periodo, Mutiny avrà ampio margine per conquistare il botteghino.

Un thriller adrenalinico tra complotti e azione pura

In Mutiny, Statham non sarà solo protagonista ma anche produttore, collaborando nuovamente con il regista Richet, già autore di Plane con Gerard Butler. Il film seguirà la storia di Cole Reed, un uomo che, dopo l’omicidio del suo capo miliardario, viene ingiustamente accusato e costretto alla fuga. Mentre lotta per dimostrare la propria innocenza, scoprirà una vasta cospirazione internazionale.

Ad affiancare Statham nel cast ci saranno Annabelle Wallis (Peaky Blinders, Malignant), Jason Wong (Wrath of Man, The Gentlemen), Roland Møller, Arnas Fedaravičius e Adrian Lester. La sceneggiatura è firmata da JP Davis e Lindsay Michel, mentre la produzione è affidata a MadRiver Pictures.

Lionsgate punta forte su Jason Statham

Lauren Bixby, vicepresidente delle coproduzioni e acquisizioni di Lionsgate, ha espresso grande entusiasmo per la collaborazione tra Statham e Richet, sottolineando l’energia esplosiva che la coppia porterà sullo schermo. Il regista francese è noto per film come Mesrine: Killer Instinct, Blood Father con Mel Gibson e Plane, che ha riscosso un ottimo successo di pubblico e critica.

Il ritorno di Statham con “A Working Man” nel 2025

Prima di Mutiny, Jason Statham tornerà in azione con A Working Man, in uscita il 28 marzo 2025. Il film, diretto da David Ayer (The Beekeeper) e scritto da Sylvester Stallone, racconterà la storia di Levon Cade, un ex militare che si trova coinvolto in una missione per salvare la figlia del suo capo da un pericoloso giro di traffico di esseri umani. Il cast include David Harbour (Stranger Things), Michael Peña (End of Watch), Jason Flemyng, Noemi Gonzalez e Emmett J. Scanlan.

Con questi due titoli in arrivo, il 2025 e il 2026 si prospettano anni imperdibili per i fan dell’azione e dell’inconfondibile stile di Jason Statham.

Continua a seguire Mister Movie per rimanere aggiornato sulle ultime novità del cinema, tra anteprime, trailer e approfondimenti esclusivi!

Fonte: mw
Link adv