contatore accessi web

James McAvoy e il regista di Speak No Evil spiegano i grandi cambiamenti nel loro remake

James McAvoy svela i dettagli del remake di Speak No Evil

Preparatevi a vivere una vacanza infernale con Speak No Evil, il prossimo thriller psicologico che promette di sconvolgere gli spettatori. Questo remake in lingua inglese del film danese del 2022, diretto da Christian Tafdrup, vede protagonisti nomi di spicco come James McAvoy, che ha sottolineato l’impegno nel rispettare l’originale, pur introducendo un cambiamento significativo.

Speak No Evil: preparatevi a una vacanza infernale con il nuovo thriller psicologico

James McAvoy, in un’intervista con Total Film, ha dichiarato: “Christian [Tafdrup] stava davvero spingendo l’idea di quanto lontano le persone si sarebbero conformate, quasi come un’allegoria. Il nostro film è al 100% un remake e onora l’originale, ma fa anche qualcosa di un po’ diverso”. La principale differenza rispetto all’originale riguarda la riduzione della violenza verso i bambini, enfatizzando invece le componenti psicologiche del thriller.

Il regista James Watkins spiega il nuovo approccio

Il regista James Watkins ha spiegato: “Il nostro film è molto meno esplicito. È un thriller psicologico con un concetto orribile incorporato, piuttosto che un film horror diretto. È facile ottenere spaventi o shock da azioni orribili. Da quando sono diventato genitore, credo di essere più attento a non avere solo un horror meccanico”.

Cosa aspettarsi da Speak No Evil?

La sinossi ufficiale della Universal Pictures recita: “Quando una famiglia americana viene invitata a trascorrere il fine settimana nell’idilliaca tenuta di campagna di un’affascinante famiglia britannica con cui ha stretto amicizia in vacanza, quella che inizia come una vacanza da sogno si trasforma presto in un incubo psicologico contorto”.

Cast e personaggi

Il film vede protagonisti Mackenzie Davis e Scoot McNairy nei panni della coppia americana Louise e Ben Dalton, con Alix West Lefler che interpreta la figlia di 11 anni. La coppia britannica è composta da James McAvoy nel ruolo di Paddy, Aisling Franciosi in quello di Ciara e Dan Hough nel ruolo del figlio muto Ant.

Produzione e sceneggiatura

Watkins scrive e dirige Speak No Evil, basato sulla sceneggiatura danese di Christian e Mads Tafdrup. Tra i produttori figurano Jason Blum e Paul Ritchie.

Data di uscita

Speak No Evil arriverà nei cinema il 13 settembre 2024. Non perdere l’occasione di vivere un’esperienza cinematografica che promette di tenerti con il fiato sospeso fino all’ultimo minuto.

Continua a seguire Mister Movie per ulteriori aggiornamenti e notizie sul mondo del cinema!

Link