L’attore vorrebbe portare la vita del leggendario cantante sul grande schermo
James Marsden ha rivelato il suo desiderio di recitare in un film biografico dedicato a Frank Sinatra. L’attore, noto per film come “The Notebook” e la saga di “Sonic the Hedgehog”, ha dichiarato che sarebbe entusiasta di cantare dal vivo e di dare vita alla storia della celebre icona della musica.
Un progetto ambizioso nel segno di “Ray”
In un’intervista con The Post, Marsden ha spiegato che sogna di realizzare un biopic che segua le orme di “Ray”, il film del 2004 con Jamie Foxx nei panni di Ray Charles. “Mi piacerebbe interpretare Sinatra in un film come ‘Ray’. E sarebbe fantastico poter usare la mia voce per cantare davvero”, ha affermato l’attore.
Marsden ha anche sottolineato il suo amore per i grandi crooner del passato, rivelando che ha sempre apprezzato emulare artisti del calibro di Bobby Darin, Dean Martin e lo stesso Frank Sinatra.
Le tante storie da raccontare sulla vita di Sinatra
Secondo Marsden, la vita di Frank Sinatra offre una quantità incredibile di episodi affascinanti e inediti che meriterebbero di essere raccontati sul grande schermo. “Ho sempre pensato che la sua vita fosse piena di storie incredibili, alcune oscure e tormentate, altre ispiratrici. Eppure, per qualche motivo, nessuno ha mai realizzato un vero grande film su di lui”, ha dichiarato.
Effettivamente, Sinatra è stato interpretato diverse volte al cinema e in TV, ma mai in un biopic di grande rilievo. Tra le sue rappresentazioni più note, Ray Liotta lo ha interpretato nel film TV “The Rat Pack” del 1998, mentre James Russo ha vestito i suoi panni in “Stealing Sinatra” (2003). Il cantante è apparso anche in altri progetti, come la miniserie “Sinatra” del 1992, dove veniva interpretato da Philip Casnoff.
Il successo di Marsden con “Sonic the Hedgehog”
Nel frattempo, James Marsden continua a essere protagonista di un altro importante franchise: la saga cinematografica di “Sonic the Hedgehog”. L’attore ha recentemente ripreso il ruolo di Tom Wachowski in “Sonic the Hedgehog 3”, al fianco di Ben Schwartz (Sonic), Colleen O’Shaughnessey (Tails), Idris Elba (Knuckles) e Keanu Reeves (Shadow).
Marsden ha sottolineato quanto sia raro riuscire a realizzare una trilogia di successo come quella di Sonic, esprimendo la sua gratitudine per essere parte di un progetto tanto amato dal pubblico. “È incredibile pensare che siamo arrivati al terzo film. Questo dimostra quanto i fan amino questa saga”, ha affermato in un’intervista con Collider.
L’attore ha poi svelato il segreto del successo del franchise: la passione e la cura nei confronti dei fan. “La scrittura, l’entusiasmo del team e le performance sono fondamentali. Ma ciò che conta di più è il rispetto per i fan. Vogliamo fare le cose nel modo giusto”, ha spiegato.
Per rimanere aggiornati sulle ultime novità su James Marsden, il possibile biopic di Frank Sinatra e tutti i progetti più attesi del mondo del cinema, continuate a seguire Mister Movie!