James Cameron salta la prima di ‘Avatar 2: La Via dell’Acqua’ perché ha il Covid

Il re del mondo non sarà presente alla prima di Avatar: La via dell'acqua, dopo essere risultato positivo al Covid.

“Sono a Los Angeles, appena tornato da Tokyo, e sono riuscito a prendere il Covid sull’aereo, quindi sono isolato e non posso andare alla mia prima stasera”, ha detto Cameron a Deadline. “Il numero di persone a cui ho detto nel corso degli anni ‘ah, ci aggiorniamo e ci vediamo alla prima’… beh, credo proprio di no”. L’uomo propone e Dio dispone”.

Avatar 2: James Cameron salta l’anteprima per colpa del Covid

Un rappresentante della Disney ha dichiarato a Deadline: “James Cameron ha Covid, ma si sente bene”.

“È risultato positivo ai test di routine”, continua il comunicato, “Continuerà a completare il suo programma virtualmente ma non sarà presente alla prima”.

Cameron ha partecipato alla prima mondiale di Londra di Avatar: The Way of Water lo scorso martedì 6 dicembre. Il film, in uscita questo venerdì, potrebbe raggiungere i 200 milioni di dollari al botteghino nazionale.

Sul red carpet di stasera è previsto il ritorno dell’amministratore delegato della Disney Bob Iger, dopo che Bob Chapek ha lasciato la società. Saranno presenti anche le star di Avatar: La via dell’acqua, tra cui Kate Winslet, Zoe Saldaña, Sam Worthington, Sigourney Weaver, Edie Falco e Jemaine Clement.

L’embargo sulle recensioni del sequel dei 20th Century Studios scatta domani alle 9.00 PST.

Avatar: La via dell’acqua è ambientato più di dieci anni dopo il film del 2009 ed è incentrato sulla famiglia Sully (Jake, Neytiri e i loro figli) che è braccata dal Quaritch di Steven Lang e dai suoi uomini. Si rifugiano in una lontana zona tropicale di Pandora, ma i problemi li seguono.

Link adv