Dopo aver interpretato Captain Boomerang in Suicide Squad (2016) e aver ripreso il ruolo solo per un’apparizione fugace e fatale in The Suicide Squad (2021), l’attore Jai Courtney non sembra essere pronto a dire addio al suo chiacchierone e irriverente personaggio. Nonostante il reboot del franchise DC sotto la guida del regista James Gunn, Courtney rimane fermamente legato al ruolo di Captain Boomerang, un personaggio che è riuscito a conquistare il cuore di molti fan.
Jai Courtney: Un Futuro per Captain Boomerang nel Nuovo Universo DC?
In una recente intervista con ComicBook, Courtney ha parlato del suo nuovo film Catching Dust, attualmente disponibile in alcuni cinema e sulle piattaforme video on demand, e ha espresso la sua opinione su un possibile ritorno nell’universo DC, chiarendo che il suo interesse rimane tutto per Captain Boomerang. “A questo punto, no. Voglio dire, sono sempre stato abbastanza sincero al riguardo. Boomerang è stato molto divertente da interpretare. Mi piacerebbe vederlo tornare in qualche modo,” ha spiegato Courtney, aggiungendo che sarebbe entusiasta di esplorare ulteriormente il personaggio, magari in una storia sulle origini.
Courtney ha già in passato espresso il desiderio di dare vita a un progetto dedicato esclusivamente a Captain Boomerang, suggerendo persino l’idea di una serie TV. Nel 2022, un anno dopo la morte del suo personaggio in The Suicide Squad, l’attore ha parlato di come un formato più lungo potrebbe offrire l’opportunità di approfondire il background del personaggio, esplorando la sua irriverenza e la sua natura gioviale in modo più dettagliato. “Ho qualche idea in merito, sai, che penso funzionerebbe per un personaggio come [Capitano] Boomerang perché è così divertente. Penso che sarebbe davvero bello entrare in un po’ di retroscena e nella natura di come cade nel mondo DC,” ha detto Courtney.
Nonostante non ci siano piani concreti per un film o una serie TV su Captain Boomerang al momento, Courtney rimane speranzoso e aperto all’idea di riprendere il ruolo se mai se ne presentasse l’opportunità. “Ascolta, sto solo aspettando la chiamata della Warner Brothers. Voglio dire, se vogliono che indossi di nuovo quella giacca, sarò più che felice di accontentarli,” ha dichiarato.
Mentre il futuro di Captain Boomerang nel nuovo universo DC è ancora incerto, è chiaro che Jai Courtney ha ancora molta passione per il personaggio e sarebbe pronto a tornare in azione se chiamato.
Continua a seguire Mister Movie per ulteriori aggiornamenti e notizie sull’universo DC e le ultime novità dal mondo del cinema!