Bowser potrebbe essere un cattivo, ma è un cattivo popolare tra gli spettatori più giovani. Per aver prestato la sua voce al ruolo nel film The Super Mario Bros. Movie, Jack Black ha appena ottenuto un importante premio. Ai Nickelodeon Kids Choice Awards, Black era in lizza per il premio Favorite Villain per la sua interpretazione di Bowser. La sua vittoria, sebbene non del tutto sorprendente data la popolarità della canzone “Peaches” di Bowser, ha comunque richiesto di superare altre esibizioni amate dai fan.
Jack Black trionfa ai Kids Choice Awards con Bowser
Tra i candidati per il premio Favorite Villain c’erano:
- Amy Schumer nei panni di Velvet in Trolls Band Together
- Austin Butler nel ruolo di Feyd-Rautha Harkonnen in Dune: Parte Due
- Keegan-Michael Key nel ruolo del capo della polizia di Wonka
- Melissa McCarthy nel ruolo di Ursula ne La Sirenetta
- Renee Rapp nel ruolo di Regina George in Mean Girls
Altre nomination ai Kids Choice Awards per Jack Black
Jack Black ha ottenuto un’altra nomination ai Kids Choice Awards per il film The Super Mario Bros. Movie, che era in lizza per l’ambito premio Favorite Animated Movie, vinto alla fine da Spider-Man: Across the Spider-Verse. Black e il doppiatore di Mario, Chris Pratt, erano nominati come voce maschile preferita da un film d’animazione, ma il premio è andato a Adam Sandler per Leo. Anya Taylor-Joy, che ha dato voce a Peach, era nominata come voce femminile preferita da un film d’animazione, premio vinto da Anna Kendrick per Trolls Band Together.
Il futuro di The Super Mario Bros. Movie
Un seguito di The Super Mario Bros. Movie è in lavorazione grazie all’immenso successo del film, quindi ci sono buone probabilità che i fan possano sentire ancora Jack Black dare voce a Bowser. Anche se non sono stati rivelati dettagli sulla trama del nuovo sequel, Black ha espresso il desiderio che il film sia Bowser’s Revenge. Il sequel è stato annunciato a maggio e uscirà il 3 aprile 2026.
Il film d’animazione è stato diretto da Aaron Horvath e Michael Jelenic, con la sceneggiatura di Matthew Fogel. Il cast vocale comprendeva anche Charlie Day nei panni di Luigi, Keegan-Michael Key nei panni di Toad, Seth Rogen nei panni di Donkey Kong, Fred Armisen nei panni di Cranky Kong e Kevin Michael Richardson nei panni di Kamek. Il lungometraggio d’animazione è stato prodotto da Chris Meledandri e Shigeru Miyamoto.
The Super Mario Bros. Movie è attualmente disponibile in streaming su Netflix.
Continua a seguire Mister Movie per ulteriori aggiornamenti e notizie sul mondo del cinema!