L’attesissimo film di Marcello Macchia, in arte Maccio Capatonda ha finalmente una data: 29 gennaio 2015. C’è molta curiosità attorno al primo lungometraggio del comico abruzzese che ha riscosso tantissimo successo con le due stagioni di Mario trasmesse da MTV.
Italiano Medio è il naturale sviluppo del notissimo trailer di Youtube (da cui appunto il film prende il nome) diventato un cult tra i fan di Maccio, il quale proprio grazie a questi piccoli cortometraggi è diventato un idolo del web prima e successivamente sbarcato sul grande schermo grazie alla Gialappa’s Band e alla saga di Mai Dire.
Al suo fianco come sempre ci saranno Luigi Luciano alias Herbert Ballerina e Enrico Venti in arte Ivo Avido, con lui sempre protagonisti nella serie di Mario.
La notizia dell’uscita del film ha creato un’attesa spasmodica tra i giovani e a meno di due mesi dallo sbarco nelle sale siamo sicuri sia già partito il conto alla rovescia.
È la storia di Giulio Verme (Maccio Capatonda) che alla soglia dei 40 anni affetto da crisi depressiva e costantemente soggiogato dall’ansia per il futuro decide di cambiare vita grazie a una pillola “magica”, la quale gli permetterà di usare solo il 2% del cervello anzichè il 20%. In questo modo cancellerà tutte le sue preoccupazioni più remote, dedicandosi a una vita frivola e piena di eccessi. Ne vedremo sicuramente delle belle.
Italiano Medio è prodotto da Marco Belardi per Lotus Production ed è distribuito in Italia da Medusa Film.
Articolo di Davide Orlando