‘It Ends With Us’ bene al botteghino con un’apertura da 50 milioni di dollari

Mentre "Borderlands" è un flop, Blake Lively e Ryan Reynolds fanno sorridere i cinema mentre "Deadpool & Wolverine" raggiunge 1 miliardo di dollari.

Immagine ‘It Ends With Us’ bene al botteghino con un’apertura da 50 milioni di dollari

Il botteghino di agosto ha ricevuto una notevole spinta grazie a due film molto diversi tra loro: “It Ends With Us” di Sony/Wayfarer e “Deadpool & Wolverine” dei Marvel Studios. Mentre quest’ultimo ha mantenuto il primo posto con 54 milioni di dollari, diventando il secondo film R-rated a superare 1 miliardo di dollari a livello globale, “It Ends With Us” ha sorpreso con un weekend di apertura da 50 milioni di dollari, un risultato eccellente per un film con un budget di soli 25 milioni di dollari.

Bene It Ends With Us negli incassi al botteghino

“It Ends With Us”, tratto dal romanzo best-seller di Colleen Hoover e interpretato da Blake Lively e Justin Baldoni (anche regista), ha conquistato i cuori dei fan con un punteggio del pubblico del 94% su Rotten Tomatoes, un A- su CinemaScore e una valutazione PostTrak di 4 stelle e mezza. Quasi la metà degli spettatori del film è costituita da spettatori occasionali, un dato che potrebbe garantire al film un successo duraturo grazie al passaparola positivo. Con l’imminente uscita di “Alien: Romulus”, “It Ends With Us” avrà la possibilità di dominare nelle ultime settimane della stagione estiva.

Agosto al Botteghino: Successi, Sorprese e Flop

“Deadpool & Wolverine”, con protagonista Ryan Reynolds, sta frantumando record, superando la soglia del miliardo di dollari in tutto il mondo nel suo terzo fine settimana, e si prepara a superare “Joker” per diventare il film R-rated con il maggior incasso di tutti i tempi. Con 54 milioni di dollari incassati a livello nazionale, il film ha portato il suo totale nordamericano a 494 milioni di dollari.

Grazie a questi due film, gli incassi complessivi del fine settimana hanno raggiunto i 158 milioni di dollari, un aumento del 35% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso e del 19% rispetto al 2019. Dopo un inizio di stagione estiva lento, con il peggior maggio del secolo, il mercato cinematografico ha ritrovato vigore, soprattutto dopo l’uscita di “Inside Out 2”, e si avvia verso una conclusione estiva positiva.

Tuttavia, il fine settimana non è stato privo di delusioni. “Borderlands” di Lionsgate, con un weekend di apertura di soli 8,8 milioni di dollari, si preannuncia come un flop sia di critica che commerciale. Nonostante Lionsgate abbia recuperato gran parte del budget di 110 milioni di dollari dalle prevendite estere, il film ha ricevuto recensioni negative, con un punteggio del 10% su Rotten Tomatoes e un D+ su CinemaScore.

Nel frattempo, “Twisters” di Universal ha aggiunto 15 milioni di dollari nel suo quarto fine settimana, raggiungendo un totale nazionale di 222 milioni di dollari, mentre “Cattivissimo Me 4” ha superato i 330 milioni di dollari negli Stati Uniti e gli 807 milioni di dollari a livello globale. Al di fuori della top 5, “Trap” di Warner Bros. e M. Night Shyamalan è sceso del 58%, portando il suo totale a 28,4 milioni di dollari, mentre l’horror di Neon, “Cuckoo”, ha incassato 3 milioni di dollari nel suo weekend di apertura.

Continua a seguire “Mister Movie” per tutte le ultime novità sui successi e le sorprese del box office!

Link adv