Secondo un nuovo rapporto di Deadline, la Warner Bros. potrebbe aver trovato il regista per “Io sono leggenda 2“. Steven Caple Jr. è in trattative per dirigere il sequel del celebre film del 2007, che vedrà come protagonisti Will Smith e Michael B. Jordan. Sebbene nulla sia ancora ufficiale o firmato, Caple Jr. sembra essere il candidato preferito dallo studio.
Steven Caple Jr. in trattative per dirigere “Io sono leggenda 2” con Will Smith e Michael B. Jordan
Caple Jr. è noto per il suo lavoro in “Creed II“, in cui ha collaborato proprio con Michael B. Jordan, e più recentemente per “Transformers: Rise of the Beasts“ del 2023. Ha anche diretto “The Land“ nel 2016, un drammatico poliziesco con Jorge Lendeborg Jr.
Il sequel di “Io sono leggenda” è stato annunciato nel 2022, ma da allora ci sono stati pochi aggiornamenti. Tuttavia, lo scorso anno, lo scrittore Akiva Goldsman ha rivelato alcuni dettagli su cosa potrebbe includere il nuovo film, suggerendo che potrebbe essere ambientato decenni dopo gli eventi del primo film.
Cosa sappiamo di “Io sono leggenda 2”?
Goldsman ha dichiarato: “Questo inizierà qualche decennio dopo il primo. Sono ossessionato da “The Last of Us“, dove vediamo il mondo appena post-apocalisse ma anche dopo un lasso di tempo di 20-30 anni. Vedi come la terra si riprende il mondo, e c’è qualcosa di bello nella domanda, mentre l’uomo si allontana dall’essere l’inquilino principale, cosa succede? Sarà particolarmente visibile a New York. Non so se saliranno fino all’Empire State Building, ma le possibilità sono infinite.”
Il film originale, “Io sono leggenda“, era basato sull’omonimo romanzo del 1954 di Richard Matheson. Il film fu un grande successo al suo debutto nel 2007, registrando il più grande incasso di sempre per un film non natalizio all’epoca e diventando il settimo film con il maggior incasso del 2007.
Per rimanere aggiornati su “Io sono leggenda 2“ e su tutte le novità riguardanti il mondo del cinema, continuate a seguire Mister Movie per notizie esclusive e aggiornamenti.