Il successo di “Io sono leggenda,” uscito nel 2007 e protagonizzato da Will Smith, è destinato a ricevere un seguito tanto atteso. Se sei un fan del film originale, sarai lieto di sapere che “Io sono leggenda 2” è in cantiere, e mentre molti dettagli sono ancora avvolti nel mistero, alcune informazioni sono emerse per farci appassionare ancor di più.
Io Sono Leggenda 2, data di uscita ed ultimi dettagli
Innanzi tutto, non è ancora stata annunciata una data ufficiale di uscita, poiché il progetto è ancora in fase di sviluppo. Tuttavia, il sequel è stato annunciato ufficialmente nel marzo 2022, con Akiva Goldsman alla sceneggiatura, tornando dopo il suo coinvolgimento nel primo film.
Nel febbraio 2023, la lavorazione era ancora in corso, e Weed Road di Goldsman aveva stretto un accordo con Warner Bros. per portare avanti il progetto. Goldsman ha condiviso l’entusiasmo per il sequel, svelando che Will Smith e Michael B. Jordan faranno parte del cast.
Se sei preoccupato per il ritorno di Will Smith nel ruolo del dottor Robert Neville a causa della sua morte nel primo film, puoi tirare un sospiro di sollievo. Nel sequel, verrà preso spunto dal finale alternativo del primo film e Neville sarà ancora vivo. Questa scelta, ispirata anche dal romanzo di Richard Matheson, aprirà le porte a nuove avventure e sviluppi per il personaggio.
Un nuovo volto che si unirà al cast è Michael B. Jordan, che affiancherà Smith nel ruolo di co-protagonista. L’entusiasmo e le idee innovative di Jordan sembrano aver convinto Will Smith a tornare nel franchise. Il finale alternativo del primo film diventa quindi il punto di partenza per un’entusiasmante nuova trama.
Jon Mone, produttore del sequel, ha promesso una storia appassionante che coinvolgerà i fan del primo film e gli spettatori. “Io sono leggenda 2” non solo farà rivivere l’atmosfera intensa e inquietante del suo predecessore, ma aprirà nuove prospettive per i personaggi e per il mondo post-apocalittico in cui si sviluppa la trama.
Se sei tra coloro che sono rimasti affascinati dalla storia di sopravvivenza e coraggio nel primo film, sarai sicuramente entusiasta di ciò che il sequel ha da offrire. Non vediamo l’ora di scoprire come si evolverà la trama di “Io sono leggenda 2” e di immergerci nuovamente in questo mondo suggestivo e affascinante.
Io sono leggenda 2: data di uscita
Tenendo conto lo sciopero ancora in corso degli sceneggiatori e più a larga scala di tutta Hollywood, è impensabile l’uscita nei cinema prima della metà del 2024. Tuttavia c’è una possibilità che il sequel possa essere cancellato, data anche l’impossibilità per Will Smith a partecipare agli Oscar (dopo l’ultima volta – la storia del pugno – è stato interdetto alla cerimonia per 10 anni), e questo potrebbe influire sul futuro del sequel.