Adele, durante uno dei suoi spettacoli di residenza “Weekends with Adele” al Colosseum del Caesars Palace a Las Vegas, ha reagito fermamente a un commento omofobo proveniente dal pubblico. La cantante, 36 anni, che gode di un ampio seguito nella comunità LGBTQ+, ha prontamente risposto all’heckler che ha urlato “Orgoglio fa schifo”. Visibilmente arrabbiata, Adele ha replicato: “Sei fottutamente stupido? Non essere così f ridicolo. Se non hai niente di carino da dire, stai zitto, va bene?”
Adele difende il Pride: lezione di rispetto a un fan durante il concerto a Las Vegas
L’icona pop ha sempre dimostrato il suo sostegno alla comunità LGBTQ+ in numerose occasioni. Già nel 2016, dopo il tragico massacro alla discoteca Pulse di Orlando, in Florida, Adele ha dedicato un intero spettacolo alle vittime, dichiarando sul palco: “Mi piacerebbe iniziare stasera dedicando questo intero spettacolo a tutti a Orlando e alla discoteca Pulse ieri sera… La comunità LGBTQ, sono come le mie anime gemelle da quando ero molto giovane, quindi ne sono molto commossa”.
La vincitrice del Grammy ha inoltre definito la sua canzone “I Set Fire to the Rain” un “inno gay”. Il suo impegno verso la comunità LGBTQ+ si è manifestato anche attraverso gesti significativi, come quando è diventata ministro per celebrare il matrimonio del suo amico comico Alan Carr con il suo compagno. Adele è anche nota per frequentare e festeggiare nei bar gay più popolari.
La hitmaker di “Hello” riceve frequentemente messaggi di gratitudine da parte dei fan che, grazie al suo esempio, si sentono più sicuri e a proprio agio nell’essere se stessi. In un’intervista con la rivista Out, Adele ha dichiarato: “Ricevo molta posta da persone che mi dicono che li rendo davvero felici di essere se stessi e davvero a loro agio con chi sono, cosa che amo”.
Continua a seguire “Mister Movie” per tutte le ultime notizie e aggiornamenti sul mondo delle celebrità e della musica.