Insidious: ecco il cast dello spin-off, ha a che fare con la Marvel

L'incubo continua con il nuovo spin-off della saga horror "Insidious"

La saga horror “Insidious” iniziata nel 2010 con il suo primo film avrà un nuovo capitolo che terrà gli appassionati con il fiato sospeso. Oltre al quinto film ufficiale che arriverà tra poche settimane, è stato annunciato uno spin-off che vedrà come protagonisti due grandi star del cinema e della televisione.

Thread: An Insidious Tale: il cast dello spin-off di Insidious

Secondo quanto riportato da Variety, il nuovo capitolo si intitolerà “Thread: An Insidious Tale” e non seguirà la trama principale della saga, ma sarà un racconto a sé stante incentrato su una coppia di marito e moglie che cercherà di viaggiare indietro nel tempo per prevenire la morte della loro figlia. Naturalmente, le cose prenderanno una piega decisamente sinistra.

A interpretare i due genitori saranno due volti molto noti come Mandy Moore, attrice che ha fatto il suo debutto nel film “Il dottor Dolittle 2” e che è diventata celebre soprattutto per la serie “This Is Us”, e Kumail Nanjiani, uno degli attori che abbiamo visto in “Eternals” e recentemente protagonista della serie “Welcome to Chippendales”.

“Thread: An Insidious Tale” sarà scritto e diretto da Jeremy Slater, recentemente noto come creatore della serie “Moon Knight”. Questo sarà il sesto film della saga, il primo dei quali è stato diretto da James Wan e scritto da Leigh Whannell, la coppia che ha dato vita alla saga di “Saw” e ai suoi sequel. Grazie a “Insidious”, Wan è riuscito a ottenere un grande successo con un budget limitato, incassando oltre 100 milioni di dollari con un film che ha avuto un costo di produzione di appena 1,5 milioni di dollari.

I primi due film della saga hanno raccontato la storia della famiglia Lambert e del possesso di uno dei loro figli, nonché del padre stesso interpretato da Patrick Wilson. Il terzo e il quarto capitolo, “Insidious: Chapter 3” e “The Last Key”, hanno invece esplorato il passato del personaggio di Elise Rainier, andando indietro nel tempo con dei prequel.

Come accennato, tra poco arriverà anche il quinto capitolo della saga intitolato “The Reed Door”, che vedrà il ritorno di Patrick Wilson non solo nel ruolo del protagonista Josh, ma anche come regista. Nel cast saranno presenti anche Ty Simpkins, Rose Byrne, Andrew Astor, Sinclair Daniel e Hiam Abbass. Ecco la sinossi ufficiale del film:

“In ‘Insidious: The Red Door’, il cast originale della saga horror si riunisce nell’ultimo capitolo di questa terrificante storia della famiglia Lambert. Per sconfiggere i loro demoni una volta per tutte, Josh e Dalton, ormai adulti, dovranno spingersi più a fondo nell’Altrove di quanto abbiano mai fatto, affrontando l’oscuro passato della loro famiglia e una serie di nuovi e spaventosi terrori celati dietro la porta rossa”.

“Insidious: The Red Door” arriverà nelle sale cinematografiche il 5 luglio, mentre non è stata ancora annunciata una data per l’uscita dello spin-off “Thread: An Insidious Tale”. Gli amanti del genere horror non vedono l’ora di immergersi nuovamente in questo universo spaventoso e avvincente.

Link