Inside Out 2 è il primo film a raggiungere 1 miliardo di dollari dopo Barbie

'Inside Out 2' ha superato quota 1 miliardo di dollari in appena poche settimane dalla sua uscita, superando così anche Barbie.

“Inside Out 2”, il sequel del celebre film d’animazione Pixar, ha recentemente raggiunto un traguardo epico al botteghino mondiale, superando il miliardo di dollari. Questo successo segna un nuovo record per i film d’animazione, preceduto solo da “Barbie”, altro titolo iconico del cinema.

“Inside Out 2” Raggiunge il Miliardo al Botteghino, Superando il Record di “Barbie”

Il film ha incassato 469,3 milioni di dollari in Nord America e 545,5 milioni di dollari internazionalmente, portando il totale a una cifra impressionante di 1,015 miliardi di dollari. Questo lo rende il film d’animazione più veloce a raggiungere tale cifra dopo il blockbuster Disney del 2019, “Frozen 2”.

Michael O’Leary, presidente e CEO della National Association of Theatre Owners, ha commentato l’eccezionale successo di “Inside Out 2”, sottolineando come il film abbia risuonato in modo significativo con il pubblico globale desideroso di esperienze coinvolgenti e divertenti sul grande schermo.

Il sequel è ambientato due anni dopo il trasferimento di Riley a San Francisco e segue le sue avventure durante il percorso scolastico. Le emozioni personificate — Gioia, Tristezza, Paura, Rabbia e Disgusto — tornano a supervisare il nuovo elemento della mente di Riley chiamato il “Senso di Sé”. La trama si snoda attraverso situazioni intricate e nuove emozioni interpretate da talenti come Maya Hawke, Ayo Edebiri, Adèle Exarchopoulos e Paul Walter Hauser.

Questo straordinario successo conferma ancora una volta l’indiscusso fascino e la forza narrativa di “Inside Out”, che continua a catturare l’immaginazione di generazioni di spettatori.

Link