“Super Mario Bros. – Il film” è il recente lungometraggio diretto da Aaron Horvath e Michael Jelenic che ha portato sul grande schermo la mitica mascotte di Nintendo, l’indimenticabile idraulico baffuto italiano diventato un simbolo della casa di videogiochi giapponese. In passato, il personaggio aveva già fatto un’apparizione nel mondo del cinema con un live-action nel lontano 1993, che si rivelò un vero e proprio fallimento al botteghino, non riuscendo a catturare l’autentica essenza della serie di videogiochi giapponese. Al contrario, il recente film sta riscuotendo un grande successo in tutto il mondo.
Incassi Super Mario Bros. ecco quanto sta guadagnando il film sul gioco Nintendo
“Super Mario Bros. – Il film” è riuscito sin dai primi giorni di proiezione a conquistare grandi e piccini, ricevendo anche critiche molto positive per la sua realizzazione firmata da Illumination. Con citazioni memorabili, una trama semplice ed efficace e un character design irresistibile, il film è un vero piacere per gli occhi (e anche per le orecchie, grazie alla magnifica colonna sonora). Durante l’ultimo mese e mezzo di programmazione, il film ha stabilito diversi record, ma l’ultimo risultato ottenuto, come riportato da Collider, è davvero straordinario. Al momento in cui scriviamo, infatti, il lungometraggio ha raggiunto un incasso di oltre 1 miliardo e 248 milioni di dollari, diventando così il terzo film d’animazione più redditizio nella storia del cinema.
Al secondo posto, superando “Super Mario Bros. – Il film”, si trova “Frozen – Il regno di ghiaccio” del 2013 con 1,284 miliardi di dollari, mentre al primo posto c’è “Frozen 2 – Il segreto di Arendelle” del 2019 con un incasso di ben 1,45 miliardi. Che dire? Un successo indiscusso che dimostra il motivo per cui Bob Iger, l’amministratore delegato della Disney, ha recentemente elogiato il film e ne ha tessuto le lodi durante una conferenza. Ricordiamo che il film è arrivato nelle sale italiane il 5 aprile 2023, distribuito da Universal Pictures e prodotto da Illumination Entertainment e Nintendo.