Incassi, Insidious: La Porta Rossa sfida e vince contro Indiana Jones al Box Office

Il sequel horror potrebbe superare Indiana Jones ed il Quadrante del Destino al primo posto. Le previsioni lo danno come favorito.

Incassi, Insidious: La Porta Rossa sfida e vince contro Indiana Jones al Box Office

Insidious: La Porta Rossa ha fatto registrare un grande successo negli anteprime del giovedì sera e ora sembra che il sequel horror possa mettere in difficoltà Indiana Jones e il Quadrante del Destino per il primo posto al box office nel suo secondo weekend.

Incassi del weekend: Insidious La Porta Rossa il vincitore al Box Office

Secondo Deadline, Insidious: La Porta Rossa ha incassato 5 milioni di dollari nelle anteprime del giovedì da 2.806 sale, con gli spettacoli che sono iniziati alle 16:00. Il Quadrante del Destino ha incassato 5,2 milioni di dollari ieri, dopo un esordio sotto le aspettative nel weekend di apertura con un incasso di 60,3 milioni di dollari. Nel corso della settimana, il sequel di Indiana Jones ha raggiunto i 94,5 milioni di dollari in previsione del secondo weekend e è possibile che il film da 300 milioni di dollari possa calare di circa il 60 percento nel secondo weekend. In tal caso, si tratterebbe di un secondo weekend da 24 milioni di dollari. Insidious: The Red Door è previsto per un’apertura da 22 milioni di dollari, ma dati i forti numeri delle anteprime, potrebbe superare tali aspettative. Ciò significherebbe che la lotta per il primo posto sarà molto serrata e Harrison Ford e il suo cast potrebbero dover cedere la vetta dopo appena una settimana. A titolo di confronto, Halloween Kills ha incassato 4,85 milioni di dollari nelle anteprime del giovedì sera con un lancio simultaneo sul servizio di streaming Peacock e ha trasformato questo risultato in un fantastico weekend di apertura da 49,4 milioni di dollari. I film horror tendono ad avere una spinta iniziale e un po’ frontale, il che potrebbe influire leggermente sui numeri di Insidious questo weekend, ma sarà probabilmente una gara molto serrata.

Un altro elemento a favore del sequel di Insidious è che si tratta del miglior incasso nelle anteprime della serie fino ad oggi. Insidious: L’ultima chiave del 2018 ha incassato 1,98 milioni di dollari nelle anteprime del giovedì, mentre sia Insidious: Capitolo 2 che Capitolo 3 hanno guadagnato 1,6 milioni di dollari nella serata delle anteprime. Attualmente, Insidious: Capitolo 2 detiene il record del miglior weekend di apertura della serie con 40,2 milioni di dollari, ma il resto della serie ha comunque ottenuto solidi incassi nel primo weekend. Il primo film è partito più basso con 13,2 milioni di dollari, ma il passaparola ha portato il film, con un budget di 1,5 milioni di dollari, a incassare 54 milioni di dollari negli Stati Uniti e 100,1 milioni di dollari in tutto il mondo. Il Capitolo 3 ha aperto con 22,6 milioni di dollari, incassando poi 52,2 milioni di dollari negli Stati Uniti e 112,9 milioni di dollari in tutto il mondo, con un budget di 10 milioni di dollari, mentre L’ultima chiave ha incassato 29,5 milioni di dollari all’apertura, terminando con un incasso nazionale di 67,7 milioni di dollari e un incasso globale di 167,8 milioni di dollari, sempre con un budget di 10 milioni di dollari.

Insidious: La Porta Rossa è un sequel della famosa saga horror e racconta di come la famiglia Lambert debba addentrarsi ancora di più nel Regno delle Ombre per mettere a riposo i loro demoni familiari una volta per tutte. Patrick Wilson torna nel ruolo di Josh Lambert e fa il suo debutto alla regia con questo progetto. Oltre a Wilson, nel film recitano anche Ty Simpkins, Rose Byrne e Sinclair Daniel.

Insidious: La Porta Rossa è attualmente in proiezione nei cinema.

Link