Il ritorno dei Bad Boys ha riportato vita al botteghino estivo con l’uscita di Bad Boys: Ride or Die, che ha registrato un’apertura nazionale di 56 milioni di dollari e un incasso globale di 104,6 milioni di dollari. Questo risultato segna una svolta significativa per Will Smith, che sta cercando di rilanciare la sua carriera due anni dopo l’incidente degli Oscar.
Incassi Bad Boys 4: Ride or Die risveglia il botteghino estivo con un debutto esplosivo
Il film, che riunisce Smith e Martin Lawrence, è il quarto capitolo della serie di Sony e ha ottenuto un A-CinemaScore in Nord America, con recensioni generalmente positive. La pellicola ha dimostrato un forte appeal tra i giovani, con il 44% del pubblico di età compresa tra 18 e 34 anni, e una significativa partecipazione degli spettatori neri, anch’essi al 44%.
Ride or Die ha superato le previsioni iniziali che lo collocavano tra i 48 e 50 milioni di dollari. È il secondo miglior lancio nazionale della stagione, dietro a Il Regno del Pianeta delle Scimmie, che ha debuttato con 58 milioni di dollari. A livello internazionale, il film ha incassato 48,6 milioni di dollari in 60 mercati, raggiungendo 19,3 milioni di dollari in Europa e stabilendo record in America Latina e Medio Oriente.
Il film, con un budget di 100 milioni di dollari, segue il successo di Bad Boys for Life del gennaio 2022, che ha incassato 426 milioni di dollari a livello globale prima delle chiusure dovute alla pandemia. Prodotto da Jerry Bruckheimer, il film vede Smith e Lawrence nei panni dei poliziotti di Miami Mike Lowrey e Marcus Burnett, impegnati a riabilitare il nome del loro defunto capitano di polizia.
Adil El Arbi e Bilall Fallah hanno diretto il film, con una sceneggiatura di Chris Bremner e Will Beall. Questo film segna il primo grande progetto per Smith dopo l’incidente agli Oscar 2022, episodio che è stato apparentemente affrontato nel film. I rappresentanti di Smith stanno già cercando nuovi progetti per l’attore, con la speranza di annunciare presto un nuovo film.
È stato un weekend positivo anche per Tom Rothman, CEO di Sony Pictures Motion Group, il cui studio ha conquistato il secondo posto al botteghino con The Garfield Movie, che ha incassato altri 10 milioni di dollari a livello nazionale e 15,3 milioni di dollari all’estero, raggiungendo un totale globale di quasi 200 milioni di dollari.
La commedia fantasy IF, diretta da John Krasinski e interpretata da Ryan Reynolds, ha mantenuto una forte tenuta, piazzandosi al terzo posto con 8 milioni di dollari a livello nazionale e 6,2 milioni di dollari all’estero, per un totale globale di 160,7 milioni di dollari.
Il thriller soprannaturale The Watchers di Ishana Night Shyamalan ha debuttato al quarto posto con 7 milioni di dollari, mentre Il Regno del Pianeta delle Scimmie ha chiuso la top five con 5,4 milioni di dollari, portando il suo totale globale a 359,8 milioni di dollari, il miglior risultato estivo finora.
Continuate a seguire “Mister Movie” per ulteriori aggiornamenti e approfondimenti sulle novità cinematografiche internazionali e locali.