contatore accessi web
300 serie tv

In partenza la Serie Tv di 300: sarà un prequel del film

La Warner Bros. Television prepara una serie prequel di "300": un tuffo nell'epico mondo di Leonida.

La Warner Bros. Television sta lavorando a una nuova serie ambientata nell’universo di “300”, il celebre film diretto da Zack Snyder e basato sull’omonima graphic novel di Frank Miller. Il progetto, secondo quanto riferito, sarà un prequel incentrato sugli spartani guidati da Leonida prima della loro leggendaria battaglia contro l’impero persiano di Serse.

La Warner Bros. Television prepara una serie prequel di “300”: un tuffo nell’epico mondo di Leonida

Il film originale raccontava la storia dei 300 spartani che, nonostante l’enorme disparità numerica, affrontarono l’esercito persiano guidato da Serse I. Alla fine, tutti i 300 soldati spartani perirono, ma non prima di aver inflitto pesanti perdite al nemico. La storia, prima di essere adattata da Snyder, era già stata portata sul grande schermo nel 1962 con il film “The 300 Spartans”.

Un progetto a lungo desiderato, la serie tv su 300 è realtà

L’idea di ampliare l’universo di “300” è stata a lungo nelle menti di Zack Snyder e dei dirigenti della Warner Bros. Nonostante il sequel “300: Rise of an Empire” non abbia replicato il successo del primo film, ci sono state voci su possibili film ambientati in diversi periodi storici, tutti caratterizzati da uno stile visivo simile a quello di “300”. La nuova serie televisiva potrebbe adottare un approccio simile a quello della serie su Harry Potter, attualmente in sviluppo per la piattaforma Max.

Il successo di “300”, da dove parte la serie tv?

Il film originale “300”, interpretato da attori del calibro di Gerard Butler, Rodrigo Santoro, Lena Headey, David Wenham, Dominic West, Vincent Regan, Tom Wisdom e Michael Fassbender, fu un successo inaspettato. Con un budget di circa 65 milioni di dollari, il film incassò oltre 450 milioni di dollari al botteghino, diventando uno dei film più redditizi diretti da Snyder. Anche il meno fortunato “300: Rise of an Empire” riuscì a guadagnare 337 milioni di dollari globalmente, a fronte di un budget di 110 milioni di dollari.

Negli ultimi anni, diversi film popolari sono stati adattati per la televisione o sono in fase di sviluppo come serie TV. Titoli come “Attrazione fatale”, “Mr. e Mrs. Smith” e “So cosa hai fatto” hanno già ricevuto il trattamento seriale, e altri come “Legally Blonde” e “Time Bandits” sono in arrivo.

L’idea di una serie prequel di “300” è entusiasmante per molti fan del film originale. La Warner Bros. riuscirà a ricreare la magia e l’intensità della pellicola di Snyder in formato televisivo? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!

Continuate a seguire “Mister Movie” per rimanere aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di “300” e altre serie TV in arrivo.

MisterMovie.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.
Link